Calciomercato.com: lezione nelle aule dell'università di Parma e San Marino

Il fenomeno Calciomercato.com entra nelle aule universitarie. La lezione si é svolta presso la Facoltà di Economia di Parma per i ragazzi iscritti al MasterSport.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Calciomercato.com ha trascorso una giornata in aula con gli studenti dell'Università di Parma e San Marino. Martedì 19 aprile i ragazzi iscritti al Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi, del quale il sito è media partner, hanno potuto confrontarsi con l’Amministratore Unico Cosimo Baldini, il Direttore Editoriale Stefano Agresti e il Caporedattore Federico Zanon.
Nella lezione tenuta presso la Facoltà di Economia di Parma sono state affrontate tematiche come l'evoluzione del giornalismo dalla carta stampata alla rivoluzione del web, con focus sulla crescita esponenziale di Calciomercato.com, il primo sito italiano di calcio, che lo scorso 1 febbraio ha registrato numeri da record. I giornalisti della testata hanno approfondito le dinamiche dell'informazione su internet e trattato temi relativi all'organizzazione e al lavoro quotidiano della redazione di calciomercato.com. Particolare attenzione è stata posta all'utilizzo della tecnologia e al rapporto sempre più stretto con i lettori, co-protagonisti della comunicazione online.
L'analisi dell’ Amministratore Unico Cosimo Baldini ha toccato argomenti che riguardano la trasformazione del mondo del web e della sua economia negli ultimi venti anni. Baldini commenta così la partecipazione: "È sempre un piacere frequentare il masterSport, ed essere in contatto con i futuri dirigenti del settore. Pensiamo che la nostra testimonianza, in parte legata ai temi della comunicazione digitale in senso molto ampio, quindi anche social media, mobile, pubblicità digitale, e in parte invece legata al lavoro giornalistico quotidiano, possa essere di aiuto nel far comprendere le dinamiche del nostro mondo, a chi, in futuro, lavorerà per società sportive e in generale aziende legate al mondo dello sport. Sport e media, infatti, sono legati a doppio filo e abbiamo infatti riscontrato un vero interesse a capire come funziona una redazione giornalistica e in generale una azienda di editoria digitale, da parte degli studenti del Master".
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefano Piotto
Italia
[email protected]