ISTITUITO CORSO TURISTICO PRESSO L’I.T.C.G. “LEONARDO DA VINCI” DI SAPRI.

L’istituzione del Corso Turistico è un grande riconoscimento per il nostro Istituto e per l’intero Territorio e può rappresentare uno stimolo non trascurabile per agevolare lo sviluppo economico-sociale e culturale dei nostri Giovani.
, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Il Dirigente scolastico dell’ITCG “L. da Vinci” di Sapri (SA), Prof.ssa Carla BASURTO, comunica che la Regione Campania ha approvato l’istituzione del Corso TURISTICO.
La richiesta di istituire il Corso Turistico presso l’ITCG “Leonardo da Vinci”, avviata dal precedente D.S, la Prof.ssa Rosa Severino Minucci, ha trovato finalmente accoglimento, realizzando l’obiettivo di ampliare l’offerta formativa dell’Istituto, di rispondere alle forti richieste dell’utenza e di dare un’adeguata risposta ad un territorio, come il nostro, caratterizzato da una forte vocazione turistica.
Il raggiungimento di tale obiettivo è stato reso possibile grazie a Soggetti e Istituzioni che, in questo caso, hanno operato in modo sinergico riuscendo a dare una risposta concreta ad una reale esigenza del Territorio.
Si ritiene, pertanto, doveroso ringraziare Tutti coloro che in qualsiasi modo hanno operato perché questo obiettivo si realizzasse, e, in modo particolare, i Sindaci del Territorio, che con proprie delibere hanno sostenuto la richiesta, l’Amministrazione Provinciale di Salerno, il Consiglio Regionale della Campania, nella persona dell’On. Corrado Gabriele che ha recepito le pressanti e continue richieste del Vicesindaco di Vibonati, Manuel Borrelli.
Manuel Borrelli
 Manuel Borrelli (Leggi tutti i comunicati)
Via Fortino,60
84079 Vibonati (Salerno) Italia