Al Teatro Bonci di Cesena la raffinata cantante portoghese Teresa Salgueiro in concerto, domenica 25 marzo con il suo nuovo progetto "O Mistério"

Il recentissimo progetto "O Mistério" (sul mistero della vita) è il suo primo album interamente originale. Per la prima volta la Salgueiro è autrice di tutti i testi.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Al Teatro Bonci di Cesena la raffinata cantante portoghese Teresa Salgueiro in concerto, domenica 25 marzo con il suo nuovo progetto "O Mistério".

Teresa Salgueiro , la storica voce dei Madredeus, splendida interprete del film di Wim Wenders "Lisbon Story" (1994), curandone anche la colonna sonora, pubblicata con il titolo di Ainda, è la più raffinata e attuale interprete della tradizione musicale portoghese.
Nata a Lisbona a soli 17 anni fonda il gruppo Madredeus. Con questo, tra il 1987 e il 2007, realizza dodici album riscuotendo, anche grazie a numerosi tour, un enorme successo e vende oltre 5 milioni di dischi.
Nel 2006 realizza Obrigado, una compilation di vari incontri con artisti internazionali, fra cui Carreras.

Nel 2007 registra 2 album da solista: Você e Eu, con il João Cristal Septet, esplora la musica brasiliana dagli anni '30 agli anni '70, e La Serena, con il Lusitânia Ensemble, con canzoni di diverse culture europee. Su invito del compositore polacco Zbigniew Preisner registra la voce solista dell’album Silence, Night and Dreams. Definitivamente artista solista, invita il violinista Jorge Varrecoso Gonçalves a scrivere arrangiamenti originali per un nuovo disco e nel 2009 esce MATRIZ, un viaggio fra diversi autori e compositori portoghesi, dal medioevo agli anni '70.

Nel 2010 è a Napoli e, con il Solis String Quartet, si dedica ai Canti Naviganti, riprendendo canzoni delle tradizioni napoletane e portoghesi. Nel 2011 esce Voltarei à Minha Terra.


Il recentissimo progetto "O Mistério" (sul mistero della vita) è il suo primo album interamente originale. Per la prima volta la Salgueiro è autrice di tutti i testi.


INFO:
www.teatrobonci.it
Per maggiori informazioni
Contatto
Maura Capanni
RETERICERCA
Forlì Italia
[email protected]