" Svegliati" - Blasco's Band

“Ooh svegliati... non ci sono più cantanti che protestano con un blues per la povera gente, siamo inpiena recessione, sempre meno occupazione, qui ci vuole proprio una rivoluzione“ & poi ancora “Ooh svegliati, la giustizia non c’è più ormai, Ooh svegliati, i potenti non fanno sconti mai, ci stan rubando la nostra dignità giù le mani però, eh beh, dalla nostra libertà...”
Milano, 26/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Stralci del testo del nuovo brano della Blasco’s Band, scritto e diretto dal rocker Giulio Kaliandro, dal titolo “ Svegliati” .
Rapiti dai contenuti diretti, è inconfondibile lo stile, un rock blues deciso, ricco di contaminazioni anni ’70, per uno spaccato in note che non risparmia, che parla, anzi quasi urla chiaro, alla crisi sociale contemporanea di cui è vittima il nostro paese, l’Italia, in questo momento.
Denuncia a tutti gli effetti , da chi impone a chi subisce, per la difesa dei propri diritti per la tutela e la salvaguardia, quantomeno, della libertà e della dignità personale.
Di certo Kaliandro osa, non fa nessun giro di parole, non è vittima dell’omertà e si rende in rif e strofe la voce del popolo; si fa portavoce del pensiero e del malcontento comune e spera di “risvegliare” i più pigri e i più distratti all’azione atta alla tutela dei propri diritti.
Un rock blues decisamente nuovo, sempre in chiave “vasconeggiante”, per il terzo singolo che il produttore discografico Giulio Kaliandro “regala” alla Blasco’s Band, tributo a Vasco Rossi appunto, alla cui voce c’è il sosia dei sosia, l’ormai celebre Guido Piazzi.
“Svegliati”, reperibile su Youtube e sui profili web della Blasco’s Band, entra prepotentemente, come sua indole nativa, nel repertorio che la Blasco’s Band porterà in tour nella imminente stagione, ma sarà promosso anche nelle radio locali e nazionali, nelle televisioni del paese, sui giornali, nei centri sociali e non, nelle università, nei circoli culturali; in tutte cioè quelle realtà in cui si analizza l’attualità, perché sia una protesta sociale in musica, il cui là lo dà proprio “ Svegliati”.
Per maggiori informazioni
Contatto
Nar International srl
Nar International srl
via lessona 2
Ufficio Stampa
Lorella Bartoccetti
 Nar International Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lessona
20157 Milano Italia
lorella@narinternational.com
023575225 - 39000568
Svegliati, Silvio!  -  Mentre il nostro paese sta cadendo a pezzi... Berlusconi si addormenta sotto gli occhi dei leader mondiali
Riso Gallo sveglia la cucina con il sito chicchiricchi.com  -  Dal 03 maggio è online il sito chicchiricchi.com con tanti spunti originali per portare in tavola il buonumore. Riso Gallo diventa social, con un sito di nuova concezione, dai contenuti frizzanti e leggeri, un blog dai risvolti inaspettati e, soprattutto, tante idee divertenti per ravvivare la...
KIWIE TI DA' LA SVEGLIA
KIWIE TI DA' LA SVEGLIA  -  Colori, forme e suoni variano col variare del tempo...
PENSIONATI TROPPO POVERI. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): IL GOVERNO SI SVEGLI
PENSIONATI TROPPO POVERI. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): IL GOVERNO SI SVEGLI  -  Il rapporto INPS relativo alla situazione pensionistica italiana fa emergere un dato estremamente preoccupante circa l’importo della stragrande maggioranza delle pensioni, che è di estrema esiguità. Infatti, ben il 79% dei pensionati percepisce meno di mille euro mensili lordi e di questi il 50,8%...
Loading....