" Svegliati" - Blasco's Band

“Ooh svegliati... non ci sono più cantanti che protestano con un blues per la povera gente, siamo inpiena recessione, sempre meno occupazione, qui ci vuole proprio una rivoluzione“ & poi ancora “Ooh svegliati, la giustizia non c’è più ormai, Ooh svegliati, i potenti non fanno sconti mai, ci stan rubando la nostra dignità giù le mani però, eh beh, dalla nostra libertà...”
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Stralci del testo del nuovo brano della Blasco’s Band, scritto e diretto dal rocker Giulio Kaliandro, dal titolo “ Svegliati” .
Rapiti dai contenuti diretti, è inconfondibile lo stile, un rock blues deciso, ricco di contaminazioni anni ’70, per uno spaccato in note che non risparmia, che parla, anzi quasi urla chiaro, alla crisi sociale contemporanea di cui è vittima il nostro paese, l’Italia, in questo momento.
Denuncia a tutti gli effetti , da chi impone a chi subisce, per la difesa dei propri diritti per la tutela e la salvaguardia, quantomeno, della libertà e della dignità personale.
Di certo Kaliandro osa, non fa nessun giro di parole, non è vittima dell’omertà e si rende in rif e strofe la voce del popolo; si fa portavoce del pensiero e del malcontento comune e spera di “risvegliare” i più pigri e i più distratti all’azione atta alla tutela dei propri diritti.
Un rock blues decisamente nuovo, sempre in chiave “vasconeggiante”, per il terzo singolo che il produttore discografico Giulio Kaliandro “regala” alla Blasco’s Band, tributo a Vasco Rossi appunto, alla cui voce c’è il sosia dei sosia, l’ormai celebre Guido Piazzi.
" Svegliati" - Blasco's Band
“Svegliati”, reperibile su Youtube e sui profili web della Blasco’s Band, entra prepotentemente, come sua indole nativa, nel repertorio che la Blasco’s Band porterà in tour nella imminente stagione, ma sarà promosso anche nelle radio locali e nazionali, nelle televisioni del paese, sui giornali, nei centri sociali e non, nelle università, nei circoli culturali; in tutte cioè quelle realtà in cui si analizza l’attualità, perché sia una protesta sociale in musica, il cui là lo dà proprio “ Svegliati”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Nar International srl
Nar International srl
via lessona 2
Ufficio Stampa
Lorella Bartoccetti
 Nar International Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lessona
20157 Milano Italia
lorella@narinternational.com
023575225 - 39000568
Svegliati, Silvio! Svegliati, Silvio!  -  Svegliati, Silvio! Mentre il nostro paese sta cadendo a pezzi... Berlusconi si addormenta sotto gli occhi dei leader mondiali che tentano di salvare la nostra economia. Incredibile! E’ notizia di oggi pubblicata sulla stampa internazionale. Come avvenuto in altre circostanze pubbliche, il premier, si è appisolato anche durante…
Stefano Visonà presenta NON TI SVEGLIARE, il legal thriller italiano Stefano Visonà presenta NON TI SVEGLIARE, il legal thriller italiano  -  Giovedì 16 giugno, dalle ore 21.00 alle 22.30, presso la Biblioteca Civica di Lonigo in Castelgiuncoli, 5 si svolgerà la serata dedicata al nuovo legal thriller italiano, opera segnalata al XXIII Premio Calvino. Presentazione, letture, musica e... buffet finale con i migliori…
Riso Gallo sveglia la cucina con il sito chicchiricchi.com  -  FANTASIA Le ricette filmate, il glossario, le parole del riso e un comodo motore di ricerca per trovare la ricetta che più piace, nello sterminato archivio di ricette Riso Gallo. GUIDA GALLO Le pagine dei veri intenditori, con le ricette dei più grandi chef d’Italia e del mondo,…
KIWIE TI DA' LA SVEGLIA KIWIE TI DA' LA SVEGLIA  -  Kiwie, brand che unisce qualità e design italiano, presenta la nuova gamma di sveglie che renderanno il risveglio più piacevole e meno brusco del solito. Quattro coloratissimi modelli caratterizzati da un design minimalista e moderno da inserire in qualsiasi ambiente. UFO-TIME - Ricco di funzioni, come le previsioni del…
PENSIONATI TROPPO POVERI. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): IL GOVERNO SI SVEGLI PENSIONATI TROPPO POVERI. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI): IL GOVERNO SI SVEGLI  -  Il rapporto INPS relativo alla situazione pensionistica italiana fa emergere un dato estremamente preoccupante circa l’importo della stragrande maggioranza delle pensioni, che è di estrema esiguità. Infatti, ben il 79% dei pensionati percepisce meno di mille euro mensili…
Loading....