Comverse espande le relazioni con il Gruppo Telecom Italia nel campo del Billing per la clientela Business e della Business Transformation

Evoluzione della soluzione Comverse Kenan FX Postpaid, con sostituzione di soluzione legacy di competitor WAKEFIELD, Massachusetts, 22 luglio 2014 (GLOBE NEWSWIRE) -- Comverse (Nasdaq: CNSI), un leader globale nella fornitura di soluzioni nel business delle telecomunicazioni, ha annunciato oggi di aver recentemente completato con successo la migrazione dei clienti di telefonia fissa nell'ambito di un programma di ampliamento dei rapporti con Telecom Italia, il principale gruppo ITC italiano...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Evoluzione della soluzione Comverse Kenan FX Postpaid, con sostituzione di soluzione legacy di competitor

 

 

WAKEFIELD, Massachusetts, 22 luglio 2014 (GLOBE NEWSWIRE) -- Comverse (Nasdaq: CNSI), un leader globale nella fornitura di soluzioni nel business delle telecomunicazioni, ha annunciato oggi di aver recentemente completato con successo la migrazione dei clienti di telefonia fissa nell'ambito di un programma di ampliamento dei rapporti con Telecom Italia, il principale gruppo ITC italiano. Il consolidamento dell'ecosistema BSS tramite la soluzione Kenan FX supporterà in maniera più efficiente le procedure di rating e billing dei clienti Business e Consumer di rete fissa e di rete mobile in Italia.

Sostituendo la soluzione legacy di competitor, questa estensione include il trasferimento sulla soluzione Comverse Kenan FX di tutte le funzioni di rating della clientela Business, che costituiscono un contributo essenziale al successo della società. Comverse è anche prime contractor per la system integration.

Capitalizzare le opportunità di business e l'efficienza dei costi
"Riteniamo che questo ulteriore consolidamento del sistema, basato sulle precedenti integrazioni con Comverse, ci aiuterà a capitalizzare le opportunità di business e a ridurre i costi," ha dichiarato Gianluca Pancaccini, Chief Information Officer di Telecom Italia. "Nel corso degli anni, Comverse si è dimostrata un partner solido e innovativo per il gruppo, capace di proporre efficaci soluzioni product-based. Per questo intendiamo proseguire la collaborazione, puntando al reciproco successo."

"Comverse fornisce a Telecom Italia la flessibilità necessaria a sostenere la crescita e l'efficienza del suo Business, migliorando al contempo ogni aspetto del ciclo di vita del cliente," ha commentato Denis Bernaert, Senior Vice President di Comverse e Managing Director per la regione EMEA. "Apprezziamo la fiducia che Telecom Italia ha riposto in noi durante gli anni e continueremo a garantire al gruppo il nostro aiuto in qualità di prime contractor nel perseguimento dei suoi obiettivi e nel mantenimento dei loro standard di servizio impareggiabili."

Espandere l'ambiente BSS per generare valore
Comverse ha annunciato di recente il rilascio di una nuova soluzione di Billing, Comverse Kenan FX, dotata di capacità aggiuntive che consentono ai clienti fornitori di servizi di ampliare i loro ambienti BSS per far fronte alle mutevoli esigenze di business e generare valore sia per le aziende che per gli utenti finali.

"I piani lungimiranti perseguiti con la soluzione di Billing Comverse Kenan FX intendono soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli oltre cento clienti attuali, nonché dei nuovi provider di servizi," ha spiegato Robert Barrows, Responsabile globale della divisione Enterprise and Subscription-Based Billing di Comverse. "Ai clienti e alle imprese che scelgono Kenan offriamo una gamma di opzioni efficaci per sfruttare al meglio i prodotti e i servizi di Comverse, consentendo loro di migliorare, evolvere o trasformare il rispettivo ecosistema di supporto aziendale e affrontare le necessità di business complesse e globali dei giorni nostri, cogliendo al contempo nuove opportunità."

Per maggiori informazioni su come le soluzioni BSS di Comverse possono garantire la flessibilità necessaria a sfruttare nuovi network, mercati, prodotti, modelli aziendali e partnership, contattaci su www.comverse.com.

Il Gruppo Telecom Italia
Telecom Italia è il principale gruppi ICT italiano, nonché un importante operatore del mercato latino-americano, dove TIM Brasil è operatore leader nel Paese.

La sua offerta si concentra su soluzioni avanzate e integrate per clienti, aziende e istituzioni e abbraccia svariati ambiti: telecomunicazioni, internet, contenuti digitali e media, cloud computing, soluzioni sistemistiche e office. Tali prodotti e i servizi sono forniti tramite marchi affidabili e rinomati, come TIM e Olivetti, grazie ai quali il Gruppo si mantiene strettamente connesso con i clienti finali.

Forte di una strategia basata sull'innovazione, il Gruppo Telecom Italia è attualmente impegnato nello sviluppo di soluzioni di cloud computing e di una rete fissa e mobile a banda ultralarga di nuova generazione.

Comverse
Comverse è leader globale nella fornitura di soluzioni di telecomunicazione aziendale, che consentono a imprese e provider di servizi di comunicazione di affermarsi in un mondo iperconnesso, tramite l'innovazione e la monetizzazione intelligente. Il portafoglio prodotti comprovato e all'avanguardia dell'azienda comprende servizi BBS, Policy Management (PCRF), Enforcement Services e Digital & Value Added Services, tutti sostenuti dalla divisione Managed and Professional Services. L'estesa clientela di Comverse è dislocata in oltre 125 Paesi, con soluzioni implementate con successo da più di 450 fornitori di servizi di comunicazione, per un totale di oltre due miliardi di abbonati. Le soluzioni di Comverse sono disponibili in un'ampia gamma di modelli di delivery, compresi managed services, hosted/Saas, in loco e in cloud. Per maggiori informazioni, visitare il sito internet www.comverse.com.

Le informazioni incluse o incorporate per riferimento nel presente comunicato stampa possono contenere "dichiarazioni previsionali". Non sussistono garanzie riguardo al conseguimento delle dichiarazioni previsionali e gli effettivi risultati possono differire sostanzialmente dalle previsioni e dalle stime. Tra i fattori importanti che potrebbero influenzare la società si annoverano i rischi descritti nelle sezioni "Dichiarazioni previsionali", Punto 1A, e "Fattori di rischio", nonché in altre sezioni della Relazione annuale della società sul Modello 10-K depositato presso la SEC il 16 maggio 2013 o in altre relazioni periodiche o correnti depositate successivamente. La società declina qualsivoglia responsabilità in merito all'aggiornamento o alla revisione delle dichiarazioni previsionali, salvo per le circostanze imposte ai sensi di legge.

 

CONTATTI: Thomas Sabol

         Comverse, Inc.

         [email protected]

         +1-781-224-8200


Copyright GlobeNewswire


This announcement is distributed by NASDAQ OMX Corporate Solutions on behalf of NASDAQ OMX Corporate Solutions clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: %s via Globenewswire


[HUG#1836011]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Thomson Reuters (Leggi tutti i comunicati)
3 Times Square
10036 New York, NY
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili