Vagando dentro live: tre appuntamenti romani per Roberto Scippa

Ancora imperdibili concerti con il sound del giovane cantautore romano, che sta raccogliendo vasti consensi dalla critica e dal pubblico per il suo disco d'esordio. Un set in trio per un viaggio tra canzone d'autore, West Coast e qualche inedito in anteprima
http://www.synpress44.com
Benevento, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Tre concerti per Roberto Scippa: il cantautore romano continua a presentare con successo il suo nuovo albumVagando Dentro. Uscito lo scorso gennaio, Vagando dentro è un eccezionale disco d'esordio che ha convinto immediatamente pubblico e stampa per la qualità dell'ispirazione, la bontà della realizzazione e l'onestà della proposta. Scippa presenterà non solo i brani di Vagando dentro ma anche qualche inedito in anteprima e con una formazione in trio (voce e chitarra, basso e batteria) con i compagni (batteria, basso) che hanno suonato nell'album. Roberto Scippa è nato a Frascati nel 1980, i suoi ascolti sono precisi e immediati, fin dall'adolescenza: la canzone d'autore italiana e il folk-rock internazionale, De André, De Gregori e Bennato da una parte, Dylan, Springsteen e Cohen dall'altra. Queste due anime si fondono in una prospettiva acustica che Scippa ha portato avanti fin dai suoi esordi: le prime affermazioni dal vivo arrivano nel 2005, a cui seguono i primi premi in concorsi e le prime esibizioni in festival, infine l'intensa pausa creativa dalla quale hanno visto la luce i 13 branidel disco. Vagando Dentro è un'autentica sorpresa, che ha subito lasciato spiazzati alcuni addetti ai lavori. Mario Giammetti (JAM), Mario Bonanno (Left), Enrico Ramunni (Rockerilla), Leon Ravasi (Bielle) e tanti altri che hanno scritto considerazioni assai importanti sull'opera. Di Vagando dentro se ne sono accorti anche i più importanti premi italiani: come lo staff di Musicultura, è tra gli artisti selezionati per le audizioni della fase finale del premio dedicato alla canzone d'autore, è tra i 12 selezionati tra i semifinalisti del prestigioso concorso L'Artista che non c'era indetto da L'Isola della musica italiana ed è tra i nove semifinalisti di Voci per la Libertà il Premo Amnesty Emergenti Italia. I prossimi appuntamenti di Roberto Scippa: Venerdì 1 giugno 2012 La Riunione di Condominio Via dei Luceri 13 quartiere S. Lorenzo, Roma -- Domenica 3 giugno 2012 Manifestazione culturale Terramater Granaretto - Palidoro Roma -- Mercoledì 6 giugno 2012 Contestaccio Selezioni del concorso MarteLive Via di Monte Testaccio 65/b Roma
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Donato Zoppo
 Synpress 44 Ufficio stampa (Leggi tutti i comunicati)
Viale Martiri D'Ungheria, 9
82100 Benevento Italia
synpress44@yahoo.it
349-4352719
Allegati
Non disponibili
GRIZZLY E ORCHE DELLA WEST COAST CANADESE GRIZZLY E ORCHE DELLA WEST COAST CANADESE  -  Vancouver Island ha stabilito un piccolo-grande primato. Per il settimo anno consecutivo è stata designata Top North America Island dalla rivista specializzata Condè Nast Traveller. Un’isola immensa con patrimonio naturale inimmaginabile – così vicina alle coste della British Columbia da essere visibile…
Vagando dentro: il disco d'esordio di Roberto Scippa Vagando dentro: il disco d'esordio di Roberto Scippa  -  RoberMusic è lieta di presentare: VAGANDO DENTRO Il primo album di Roberto Scippa RoberMusic 13 brani - 47 minuti "Vagando Dentro è nato da un profondo e sincero bisogno di comunicare che col tempo ha preso la forma delle sue canzoni". Così Roberto Scippa presenta il suo disco d'esordio…
Libri, foto, canzoni, storia, aneddoti, taralluci&vino e sfizi romani Libri, foto, canzoni, storia, aneddoti, taralluci&vino e sfizi romani  -  L’Accademia della Lettura dell’Associazione “Donne di Carta” celebra la città di Roma raccontandola attraverso libri, fotografie, aneddoti, canzoni, storia e piccola gastronomia locale, accostando divagazioni estetiche a narrazioni di strada, in una contiguità fisica e ideale…
La "prima volta" della Philharmonia Orchestra e Antonio Puccio conquista il pubblico romano  -  Nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica si è svolto lo scorso 10 marzo il concerto straordinario organizzato da Kuwait Petroleum Italia per i 25 anni di presenza del marchio Q8 sul mercato italiano. Per la prima volta insieme…
Inedita, la nuova manifestazione dedicata ai cantautori e autori di Roma  -  Inedita – Incontri d'autore tra musica e parole Roma, 22 Febbraio 2012, al FELT MUSIC CLUB si svolgerà il primo appuntamento con “INEDITA”, un evento musicale dedicato alla nuova leva dei cantautori e autori della capitale. Questa 1° Rassegna, ideata da Alessandro…
Loading....