Grande interesse per ParStream all'evento Qlik “Visualize Your World Italy”

Lo scorso 25 novembre si è tenuta a Milano la tappa italiana dell’importante evento organizzato da Qlik® Visualize Your World” dedicato alla gestione dei dati: più di 700 partecipanti tra clienti, speaker, testimonial e partners.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) ParStream, software vendor leader nello sviluppo di soluzioni per Big Data Analytics, con sedi in Germania, USA, Italia e Francia, partner internazionale di Qlik, ha riscosso un notevole interesse all’evento organizzato da Qlik® “Visualize Your World”: gran parte dei partecipanti si sono soffermati presso la postazione ParStream, per ottenere informazioni sul prodotto e sui vantaggi derivanti dal suo impiego insieme a Qlik.

ParStream permette infatti agli utenti Qlik che operano su importanti quantitativi di dati, di:
• Ridurre significativamente i costi di infrastruttura ed esercizio delle loro applicazioni di Business Analytics e, più in generale, del DataWarehouse
• Estendere l’utilizzo di Qlik ad un numero sempre maggiore di tematiche applicative, superando vincoli e limiti posti dalla quantità di memoria a disposizione
• Incrementare la soddisfazione degli utenti, dando loro la possibilità di analizzare i dati con un maggior livello di granularità e profondità storica

ParStream DB è un database appositamente costruito per poter fornire tempi di risposta al di sotto del secondo, pur operando su miliardi di records di dati, mantenendoli su disco ed accedendovi attraverso le funzionalità di QlikView Direct Discovery.

QlikView Direct Discovery è un approccio ibrido che sfrutta sia i dati in-memory siaquelli sottoposti a query dinamiche da un'origine esterna, ideale per le aziende che hanno investito in un grande data warehouse o in altra infrastruttura di Big Data e non intendono caricare tutti i dati nel motore in-memory di QlikView. QlikView Direct Discovery consente di: interrogare i repository di Big Data in tempo reale e trasferire nella cache dei risultati delle query in memoria per richiamarli più rapidamente e mantenere le associazioni tra tutti i dati, indipendentemente da dove si trovino; offrendo un’analisi dei dati più dettagliata e completa, un approccio ibrido unico sul mercato e velocità e semplicità di utilizzo.

ParStream DB è un database colonnare distribuito, basato su di una architettura shared nothing e sull’utilizzo di massively parallel processing (MPP). E’ stato appositamente ingegnerizzato per poter supportare sia Big Data che Fast Data. Il suo principale fattore abilitante consiste in un sistema di indicizzazione brevettato, unico nel suo genere: lo “High Performance Compressed Index (HPCI)”, che permette di utilizzare la memoria a disposizione per indirizzare un quantitativo di dati enormemente superiore che con altri prodotti, eliminando anche i passaggi ed i tempi necessari per le attività di decompressione.

ParStream DB fornisce tempi di risposta al di sotto del secondo su miliardi di records di dati e, contemporaneamente, è in grado di importare ad altissima velocità nuovi dati.

ParStream DB permette di:
o Analizzare e filtrare miliardi di records
o Effettuare interrogazioni su strutture di dati con migliaia di colonne
o Restituisce risposte in millisecondi, senza dover predisporre Cubi
o Importa i dati a ritmo continuo, con una latenza molto bassa
o E’ in grado di eseguire migliaia di interrogazioni contemporaneamente
Per maggiori informazioni
Contatto
Filippo Durango Responsabile Sviluppo Business
ParStream Distribution Italia
Italia
Ufficio Stampa
Bruno Verde, Marketing Communications
ParStream Distribution Italia Srl
(Reggio Emilia) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili