Extreme Networks rafforza la propria visione per reti virtualizzate scalabili

I nuovi switch, destinati ad aziende e data center gestiti e in hosting, offrono superiori livelli di capacità, maggiori dimensioni delle tabelle di routing e prestazioni superiori di switching/routing multilayer per la migrazione da infrastrutture fisiche a reti virtuali, verso il cloud networking
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - La crescita esplosiva delle richieste in materia di bandwidth e risorse di rete, dalla virtualizzazione dei server al cloud networking, sta alimentando la domanda relativa a switch Ethernet dalle prestazioni più elevate sia nei data center aziendali sia nei data center hosted e gestiti. Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) risponde a tutto questo con soluzioni per data center di nuova generazione caratterizzate da scalabilità, prestazioni e semplicità ai vertici del settore.
Le aziende e i provider di servizi hosting sono impegnati ad ampliare i loro data center per beneficiare dei vantaggi offerti dalle infrastrutture virtualizzate e dal cloud networking, situazioni queste in cui le risorse possono essere gestite e implementate dinamicamente e i requisiti, in termini di spazio ed efficienza energetica, costituiscono la priorità. Poiché la rete fisica è il fondamento della virtualizzazione, è essenziale che si tratti di un'infrastruttura altamente scalabile, caratterizzata da elevate prestazioni e da tabelle di routing di maggiori dimensioni, per aiutarne la crescita. Questo pone le reti dei data center nella condizione di supportare ambienti caratterizzati da una rapida espansione sia per quanto concerne il numero di macchine presenti sia per il numero di utenti da supportare, mantenendo tuttavia ingombri contenuti.
Extreme Networks ha introdotto nuovi core ed edge switch per data center in grado di accrescere la scalabilità e la flessibilità delle reti fisiche rispondendo alle esigenze di differenti implementazioni. I moduli BlackDiamond® 8900-xl e gli switch stackable Summit® X480 forniscono soluzioni data center ai vertici del settore, consentendo ad aziende e provider di servizi hosting di implementare configurazioni di rete e strategie progettuali flessibili.
"I moderni data center stanno adottando la virtualizzazione quale strumento per migliorare l'efficienza a livello di costi, incrementare la resilienza e ridurre i consumi. Questo, abbinato alla crescente tendenza a implementare modelli operativi hosted/cloud, alimenta la crescita dei requisiti di scalabilità delle infrastrutture di rete dei data center", ha affermato Roberto Pozzi, Regional Director Southern Europe di Extreme Networks. "Extreme Networks risponde alle esigenze di scalabilità dei data center in evoluzione offrendo superiori livelli di prestazioni e scalabilità ai livelli Layer 2 e Layer 3 dell'infrastruttura e proponendo un portafoglio prodotti che amplia le possibilità di scelta a livello di architettura, consentendo una crescita efficiente dal punto di vista dei costi".

Caratteristiche dei nuovi prodotti
I moduli BlackDiamond 8900-xl comprendono soluzioni Ethernet Gigabit e 10 Gigabit per i data center che supportano dimensioni di tabelle Layer 2 e Layer 3 più che raddoppiate, fornendo capacità di commutazione rapida pari a 128 Gigabit per line card. I moduli BlackDiamond 8900-xl accrescono inoltre la densità di porta e la scalabilità, permettendo ai grandi data center di minimizzare i layer di rete supportando nel contempo numeri crescenti di virtual machine. I moduli BlackDiamond 8900-xl sono disponibili come upgrade degli switch della famiglia BlackDiamond 8800 Series, offrendo alle aziende l'opportunità di ampliare l'infrastruttura in base ai loro ritmi evitando aggiornamenti sostitutivi integrali.
Extreme Networks Summit X480, lo switch 10/100/1000 a 28 porte in configurazione fissa, fornisce funzionalità di classe data center quali scalabilità Layer 2/3 al top, raffreddamento anteriore e posteriore e doppie ventole e alimentatori interni "hot-swap". Grazie allo slot opzionale VIM2, predisposto per i 40 Gigabit Ethernet, lo switch Summit X480 supporta un modulo uplink a quattro porte 10 Gigabit Ethernet o un modulo di supporto stacking che offre capacità di trasmissione da 40 Gbps o 128 Gbps.
Lo switch Summit X480 è una soluzione edge ad alte prestazioni per data center, caratterizzata da solide capacità di stacking che permettono di implementare configurazioni "virtual chassis" altamente scalabili. Il supporto di tali configurazioni permette ai data center di controllare capacità di switching di 1.8 terabit come un unico dispositivo gestito.
Per rispondere alle esigenze di estendibilità, i moduli BlackDiamond 8900-xl e il Summit X480 si collocano nel framework Extreme Networks caratterizzato dal sistema operativo unico ExtremeXOS, da API XML, da SDK open e da funzionalità di scripting incrociato che consentono una rapida personalizzazione e automazione.

Commento del cliente
“Extreme Networks ha risposto alla nostra chiamata in una fase in cui stiamo espandendo il nostro business, consolidando il data center e migrando verso core 10 Gigabit Ethernet” ha dichiarato Hugh Wilkins, Senior Manager Information Technology di Inmar, fornitore di servizi di logistica in area retail. “Extreme Networks è in linea con le nostre priorità in ambito Data Center grazie alle soluzioni delle famiglie Summit e BlackDiamond, e la nostra rete ha l’intelligenza, la flessibilità e le prestazioni necessarie a gestire molti terabyte di dati in un ambiente server virtualizzato.”

Vantaggi chiave degli switch per data center di Extreme Networks
• Framework di virtualizzazione omogeneo per facilitare il passaggio dalle infrastrutture fisiche agli ambienti cloud e virtuali
• Scalabilità di switching/routing Ethernet multilayer al top, per ampliare le possibilità di scelta nella configurazione dei data center
• Sistema operativo unico e omogeneo per gli switch core ed edge
• Capacità Virtual Chassis per consentire il supporto di modelli differenti attraverso lo stacking SummitStack.

Per maggiori informazioni riguardo le soluzioni ad alte prestazioni per data center di Extreme Networks è possibile visitare l'indirizzo http://www.extremenetworks.com/solutions/datacenter.aspx

***

Extreme Networks, Inc.
Extreme Networks offre alle aziende ed ai Service Provider le Reti Ethernet a supporto della trasmissione dati, voce e video. Le soluzioni di Rete offerte si contraddistinguono per elevate prestazioni e massima disponibilità di switching in grado di offrire il massimo controllo consentendo ai clienti di risolvere le loro sfide di business. Presente in oltre 50 Paesi, l’offerta di Extreme Networks si articola su Reti LAN wired e wireless altamente affidabili, infrastrutture per data center e soluzioni Ethernet per il trasporto dati adatte al mercato dei Service Provider che possono contare anche su un servizio di supporto attivo 24x7.
Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo www.extremenetworks.com

Extreme Networks
Emanuela Colò
tel. 02.3320381 – fax 02.33203850
[email protected]

Pleon per Extreme Networks
Francesco Petrella – Alfonsa Butera
tel 02.006629.0 – fax 02.006629.222
[email protected]
[email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luisa Brigatti
Pleon
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
020066290
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili