Il report IDC MarketScape nomina Xerox leader nei Managed Print Services

Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, è stata riconosciuta leader nei servizi di stampa gestiti e di gestione documentale a livello globale dal report IDC MarketScape Hardcopy Vendor Analysis[1] 2014 per il quarto anno consecutivo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Il report mette in risalto gli innovativi servizi di Xerox e il suo approccio ai flussi di lavoro e alle soluzioni per il mercato che hanno reso possibile lo sviluppo della strategia a tre fasi dei Servizi di Stampa Gestiti (MPS) di Xerox – Analisi e Ottimizzazione, Sicurezza e Integrazione, Automazione e Semplificazione. La serie di strumenti di Xerox presentati per la gestione del flusso di documenti, è stata segnalata come una delle più efficienti tra quelle dei principali player coinvolti nel report.

Oggi le aziende sono alla ricerca di nuovi sistemi di gestione delle informazioni per poter integrare la stampa con il flusso di documenti presenti nella loro infrastruttura,” ha affermato Mike Feldman, presidente Large Enterprise Operations di Xerox. “il nostro consolidato approccio aiuta i nostri clienti a gestire le loro informazioni in modo più efficiente e a operare in modo efficace.”

I punti di forza di Xerox messi in risalto dal rapporto sono:
• La costruzione di una delle strutture e metodologie più solide tra i venditori valutati;
• L’affiancamento ai client nella migrazione verso livelli più alti di maturità nella gestione delle stampe e dei documenti, inclusa la conversione dei flussi di lavoro precedentemente stampati su carta, in digitale e la reingegnerizzazione dei processi per una maggiore efficienza;
• L’offerta di una considerevole varietà di funzionalità per supportare la forza lavoro diretta e indiretta.

Oltre ad essere identificata come leader da IDC MarketScape, Xerox è stata:
• Nominata leader a livello globale nel mercato degli MPS per il quinto anno consecutive da parte de del gruppo di ricercatori Quocirca Ltd.[2]
• Posizionata come leader nel Gartner 2013 Magic Quadrant per i Servizi di Stampa Gestiti a livello globale.[3]
• Nominata leader nel The Forrester Wave MPS 2012 report[4]

[1] IDC MarketScape: Worldwide Managed Print and Document Services 2014 Hardcopy Vendor Analysis. Doc #250631, settembre 2014
2 Managed Print Services Landscape 2014 a cura di Louella Fernandes, Quocirca Ltd., giugno 2014
3 Gartner, Inc. Magic Quadrant for Managed Print Services, Worldwide, a cura di Ken Weilerstein, Sharon McNee, Elizabeth Kim, 21 ottobre 2013
Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nel Magic Quadrant, e consiglia di non limitare la scelta alle sole aziende presenti nel segmento "Leader". Le pubblicazioni di Gartner intendono essere una fonte informativa da non intendersi come una guida specifica. Gartner non assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.
4 The Forrester Wave™: Managed Print Services, Q2 2012” Forrester Research, Inc
Chiara Laudicina
FleishmanHillard
via leto pomponio