Al BarDuse di Bologna il secondo appuntamento con il Brunch in collaborazione con Slow Food Bologna, ispirato a “Gl’Innamorati” di Carlo Goldoni

Domenica 19 gennaio 2014, in occasione dello spettacolo con Pierfrancesco Favino “Servo per Due”
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Domenica 19 gennaio, in occasione dell’ospitalità al Teatro Duse dello spettacolo con Pierfrancesco Favino “Servo per Due” in replica domani alle ore 21 e domenica alle ore 16, il BarDuse ospiterà il secondo appuntamento con il Brunch in collaborazione con Slow Food Bologna, ispirato a “Gl’Innamorati” di Carlo Goldoni.

Inoltre lunedì 20 gennaio dalle ore 18.30 ci sarà l’inaugurazione della terza mostra fotografica ospitata nel BarDuse, inserita nel progetto #sololavernice: “Déjà Vu fra le opere” di Valentina Casalini del Collettivo Spazio Labò. La mostra sarà visitabile fino al 23 febbraio gratuitamente nelle sere di spettacolo.
In allegato il comunicato stampa e la cartolina dell’evento.

Teatro Duse BOLOGNA.
Domenica 19 gennaio | dalle ore 11.30 alle ore 14.30


Gli Innamorati
al BarDuse si replica con il brunch domenicale a Km zero
un grande successo già sold out

Domenica 19 dalle ore 11.30 si replica il fantastico Brunch a Km zero organizzato da Slow Food Bologna e Teatro Duse.

Una domenica mattina rilassante da passare al bar del Teatro, condividere il brunch con altri appassionati di cultura teatrale e del cibo, respirare l’aria esclusiva degli spazi del teatro per pochi intimi e godere della proposta gastronomica di Slow Food.

Ad accompagnare in modo originale il brunch le incursioni da "Gli innamorati", personaggi goldoniani, interpretati dagli allievi della Scuola di Teatro Galante Garrone.

Il gusto per le esibizioni dal vivo e la genuinità di prodotti locali, biologici, prodotti con l’etica che contraddistingue la filosofia Slow Food caratterizzano la domenica mattina al Teatro Duse. La proposta di piatti a cura di Slow Food Bologna sarà varia e sarà possibile scegliere il proprio brunch tra le portate proposte a pressi diversi:

· Uova biologiche dell’azienda agricola Microvita di Ruggeri, con pancetta di Mora Romagnola della Macelleria Zivieri, strapazzate al momento e servite su pane de Il Forno di Calzolari tostato;

· Polpettine di carne della Macelleria Zivieri, con scaglie di Parmigiano di Vacca Bianca del Caseificio Rosola e crostini di pane de Il Forno di Calzolari tostato

· Pancake preparati con burro e latte di Vacca Bianca modenese declinati in due versioni:dolci, con sciroppo di acero e salati, con crema di verdure

· Torta di mele biologiche

· Torta di carote biologiche

· Spremuta fresca di arance biologiche

· Caffè lungo monorigine Arabica Plantation – India

· Tè nero "Antu Valley" Nepal - Maison Damman Parigi

· Tè verde "Long Jin" Cina – Maison Damman Parigi

· Cioccolata in tazza ricetta artigianale di AROMA – senza addensanti (idonea anche per celiaci) servita con panna montata fresca “Maremma”

· Una golosa specialità artigianale di AROMA: " Il caffè della Nonna" con crema pasticcera artigianale, meringa e pinoli

prossimi eventi Slow Food @Teatro Duse
martedì 11 febbraio - il tè delle cinque

una domenica di marzo - evento a sorpresa


Singoli piatti che non superano i 5,50 € | Posti a sedere esauriti, rimangono posti nel salottino

Informazioni e prenotazioni:
Biglietteria via Cartoleria, 42 | 051 231836 – [email protected]


Teatro Duse
Lunedì 20 gennaio | dalle ore 18.30

Terzo appuntamento con #sololavernice
Inaugurazione mostra “Déjà vu fra le opere”
Fotografie di Valentina Casalini

in collaborazione con
Il progetto #sololavernice

Il teatro è un luogo mutevole, che cambia continuamente forma e aspetto: si popola di espressioni, emozioni e volti differenti. Attori e spettatori, scenografie e luci ne fanno ogni sera un luogo diverso.

Il teatro è il posto in cui le arti si fondono per dare vita a situazioni e suggestioni lontane (nel tempo e nello spazio) e inconsuete. La scommessa di #sololavernice è di offrire un punto di vista diverso su questa alchimia. Una serie di mostre si succederanno nei foyer e negli spazi del bar del teatro durante tutta la stagione teatrale.

Un susseguirsi di nuovi stimoli per ricreare, prima dell’inizio degli spettacoli, quell’alchimia tra pubblico e la mostra.

Ciascuna mostra sarà preceduta da una vernice di inaugurazione: un’occasione per ammirare per primi le opere esposte e per riscoprire il piacere di stare insieme in teatro. Tutte le mostre saranno ad ingresso libero, durante le serate di spettacolo.

Lunedì 20 gennaio dalle ore 18.30 al BarDuse inaugurerà la mostra fotografica “Déjà vu fra le opere” di Valentina Casalini, del Collettivo Spazio Labo’ con cui il Teatro Duse ha iniziato a collaborare da questa stagione.

Spazio Labo’ è l’unico centro di fotografia a Bologna con sede in pieno centro cittadino. Il centro, fondato nel 2010 come associazione culturale no profit da Laura De Marco e Roberto Alfano, è dedicato alla diffusione della cultura della fotografia in tutte le sue forme e da molteplici punti di vista, includendo: una galleria dedicata alla produzione fotografica contemporanea di giovani autori emergenti e di fotografi rinomati a livello internazionale; una scuola di fotografia che ospita ogni mese svariate proposte didattiche e offre un unico percorso di studi completo annuale per avviare alla professione; una libreria specializzata aperta quotidianamente; un luogo di eventi quali presentazioni di libri, incontri con gli autori, seminari, lectures, rassegne e dibattiti. Una vera e propria fucina di creazione e confronto, una realtà indipendente e aperta al mondo della fotografia a trecentosessanta gradi, piazza di incontro e interscambio tra professionisti e appassionati di ogni nazionalità. Il centro e i suoi fondatori collaborano con svariate realtà nazionali, con diversi festival internazionali e con affermati professionisti del settore.


Informazioni:

Biglietteria Teatro Duse
via Cartoleria, 42
051 231836
[email protected]
Ufficio Stampa