Il Vice-Sindaco di Vibonati lascia Rifondazione e sosterrà Vincenzo De Luca

È nostra ferma intenzione sostenere il candidato del Partito Democratico, Vincenzo De Luca, alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo.
, 20/02/2010 (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) A seguito delle recente scelta, quanto mai inopportuna e velleitaria, del Partito della Rifondazione Comunista di non sostenere il candidato del Centro-Sinistra, Vincenzo De Luca, alla presidenza della Regione Campania e di correre con un proprio candidato, abbiamo deciso di abbandonare il partito unitamente all’Assessore regionale al lavoro e alla Pubblica Istruzione Corrado Gabriele e ad altri militanti ed amministratori comunali. Intendiamo mettere a disposizione della coalizione di Centro-Sinistra la nostra conoscenza del territorio maturata nel vivo delle battaglie sostenute a difesa degli interessi dei cittadini del Golfo di Policastro, battaglie sostenute in perfetta solitudine senza alcun appoggio dei vertici provinciali e regionali. Siamo stati protagonisti della difesa dell’Ospedale di Sapri, portata avanti con defatiganti e continui incontri con le istituzioni regionali nonché al fianco del Comitato di Lotta costituito dai cittadini e che ha visto la positiva risoluzione della vertenza anche grazie al nostro contributo. Siamo intervenuti incessantemente sull’annosa questione del trasporto ferroviario e sui tagli indiscriminati alle scuole del Cilento senza che nessun esponente dei vertici del partito,seppur sollecitato ,facesse sentire la propria voce.
L’impegno profuso nei confronti delle problematiche sopra citate è stato ricompensato alle elezioni politiche con un lusinghiero consenso pari al 9% conseguito nel comune di Vibonati, tale successo si è ripetuto Alle ultime elezioni provinciali quando abbiamo raccolto 1200 preferenze nel collegio , la seconda migliore percentuale in tutta la provincia di Salerno. Tutto ciò è il segno evidente di un riconoscimento alla credibilità di un’azione politica da noi realizzata sempre nell’interesse dei cittadini.
L’assoluta vaghezza della strategia politica del partito della Rifondazione comunista che ha portato a non sostenere Vincenzo De Luca nella corsa per la presidenza della Regione Campania ha fatto si che la misura fosse colma e ci ha spinti ad abbandonare definitivamente un partito che ha smarrito la bussola e il collegamento con il mondo reale, riducendo tutte le decisioni all’interno delle stanze chiuse di una federazione provinciale. Rimane in noi la volontà e la passione di voler costruire un ‘area di centro-sinistra non solo intesa come opposizione al centro- destra ma come uno strumento forte e concreto; un megafono per chi non riesce più a far sentire la propria voce indipendentemente dalla professione o dal proprio “portafoglio”, pertanto, è nostra ferma intenzione sostenere il candidato del Partito Democratico, Vincenzo De Luca, alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo.
Manuel Borrelli
(Vice-Sindaco di Vibonati )

Gianfrancesco Caputo
(già Segretario Circolo Prc- Golfo di Policastro )
Ufficio Stampa
Manuel Borrelli
 Manuel Borrelli (Leggi tutti i comunicati)
Via Fortino,60
84079 Vibonati (Salerno) Italia
manuelborrelli@alice.it
3482237329
Manuel Borrelli, vice sindaco di Vibonati, aderisce al Partito Democratico  -  Manuel Borrelli, primo dei non eletti al Consiglio Provinciale di Salerno, nonostante l'ottimo risultato ottenuto, aveva abbandonato il partito della Rifondazione Comunista prima delle ultime elezioni regionali
Vibonati: Il Vice-Sindaco Manuel Borrelli apre la campagna elettorale  -  Manuel Borrelli, da Amministratore, si è distinto per una serie di iniziative culturali, per l'impegno profuso per il mondo della scuola e soprattutto nel reperire risorse finanziarie per il Comune.
ISTITUITO CORSO TURISTICO PRESSO L’I.T.C.G. “LEONARDO DA VINCI” DI SAPRI.  -  L’istituzione del Corso Turistico è un grande riconoscimento per il nostro Istituto e per l’intero Territorio e può rappresentare uno stimolo non trascurabile per agevolare lo sviluppo economico-sociale e culturale dei nostri Giovani.
Vibonati. Manuel Borrelli, vicesindaco uscente, il più votato in assoluto  -  Manuel Borrelli a Vibonati ha conquistato un primato assoluto. dall'avvento della nuova legge elettorale, che ha introdotto l'elezione diretta del Sindaco e una sola preferenza, mai nessuno ha ottenuto il suo risultato
Lavori, 2 Milioni di Euro a Vibonati  -  Le due opere sono state finanziate dall’assessorato alle politiche sociali e pubblica istruzione della regione Campania guidato da Corrado Gabriele
Loading....