Sabrina De Filippis al Premio Film Impresa: “Ecco come le donne contribuiscono al settore ferroviario”

“In ogni ambito, le iniziative sono numerose e sono soprattutto rivolte alla cultura della parità di genere, e a questo ruolo importante che le donne possono ricoprire in un contesto così rilevante per il nostro Paese”: lo ha evidenziato Sabrina De Filippis, AD di Mercitalia Logistics.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Sabrina De Filippis, AD di Mercitalia Logistics, è intervenuta nel corso della cerimonia di attribuzione del Premio Film Impresa per parlare dell’impegno del Gruppo FS per la parità di genere, evidenziando sia l’alta percentuale di donne nell’organico (specialmente tra i manager) che le numerose iniziative che la società mette in atto per creare un workplace inclusivo.

Sabrina De Filippis: il ruolo del Gruppo FS nel sostenere la parità di genere

Nel corso della cerimonia del Premio Film Impresa, Sabrina De Filippis ha partecipato al talk dal titolo "Il privato, il lavoro, la creatività: Dal diritto all'occupazione all'autonomia dei sentimenti", nel quale ha esplorato le complesse dinamiche tra vita privata e professionale, in particolare per le donne. “Il Gruppo FS sta facendo tantissimo proprio per la presenza sempre più insistente della figura femminile e nel valorizzarla in ogni ambito”, ha dichiarato Sabrina De Filippis. “Le iniziative sono tantissime: sono soprattutto rivolte alla cultura della parità di genere e a questo ruolo importante che le donne possono ricoprire in un contesto così determinante per il nostro Paese e per la sua economia”.

Sabrina De Filippis: l’inclusione sociale nel Gruppo FS

Il Gruppo FS ha compiuto passi significativi verso l'uguaglianza di genere, come sottolineato dall’AD Sabrina De Filippis nel suo intervento. Ferrovie dello Stato Italiane lavora instancabilmente per creare un ambiente di lavoro inclusivo, anche attraverso iniziative come il Gender Equality Plan. Questo piano mira a eliminare ogni forma di discriminazione e a promuovere una cultura del lavoro autenticamente paritaria. Attraverso processi di sviluppo, selezione e formazione che garantiscano pari opportunità, la società si impegna a favorire un ambiente lavorativo che rispetti e valorizzi la diversità, promuovendo un cambiamento organizzativo che sia simbolo di inclusione e rispetto per tutti.