Atradius presenta "Atrium", il nuovo portale di gestione del credito online

Atradius ha annunciato oggi l'avvio di una versione più avanzata della propria piattaforma digitale, con la presentazione di "Atrium"', il nuovo portale per la gestione della copertura assicurativa dei crediti commerciali. Atrium è un portale di tecnologia avanzata, che consente agli Assicurati Atradius di gestire la propria polizza di assicurazione dei crediti commerciali usufruendo di un nuovo livello di servizio da parte dalla Compagnia. Il portale, basato sulla piattaforma Oracle, è stato realizzato per fornire le più avanzate soluzioni digitali ed i più elevati requisiti di utilizzo. Il lancio del nuovo portale avverrà in fasi successive, a partire dal 19 giugno, nei mercati di Atradius in tutto il mondo.
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Atrium è stato progettato da Atradius per gestire in modo diretto e immediato le esigenze quotidiane dei propri Clienti, Brokers, Agenti e Gestori del portafoglio polizze. La piattaforma digitale, che pone al centro l'acquirente dell'Assicurato Atradius, offre un'esperienza utente più rapida ed efficiente, in particolare per ciò che riguarda la gestione del credito assicurato, i servizi di credit management più frequentemente utilizzati dai Clienti della Compagnia. Ogni Cliente Atradius può cercare e visualizzare immediatamente, e senza inutili perdite di tempo, tutte le informazioni sulla solvibilità dei propri acquirenti, i loro rating emessi da Atradius, la copertura in essere ad essi relativa, nonché le minacce di mancato pagamento in atto.

Andreas Tesch, Chief Market Officer di Atradius ha commentato: " Il lancio del nostro nuovo portale clienti "Atrium" è motivo per me di estrema soddisfazione. Questo nuovo approccio, unitamente alla tecnologia utilizzata, consentono significativi risparmi di tempo per tutti, riducendo al minimo la possibilità di errori. Il suo design permette ai nostri Clienti di monitorare costantemente e interagire senza problemi sia con i loro buyers che con Atradius. Il tutto offre un concreto supporto ad una migliore gestione del rischio, e del potenziale di crescita, con la garanzia di fornire un quadro chiaro delle opportunità commerciali che i nostri Assicurati possono cogliere in tutta sicurezza. In poche parole, Atrium è una piattaforma di servizio più efficiente, e di più facile utilizzo, che semplifica una serie di attività relative alla gestione della polizza, riducendo il rischio di perdite su crediti causate da mancati pagamenti. In sostanza, i nostri Assicurati possono controllare la solvibilitàdi un buyer durante una riunione per una trattativacommerciale, e ricevere l'approvazione del limite di credito su tale buyer ancor prima della conclusione della riunione stessa".

Atradius presenta "Atrium", il nuovo portale di gestione del credito online

Massimo Mancini, Country Manager di Atradius Italia aggiunge: "Atradius da sempre si distingue nel fornire al mercato soluzioni assicurative e gestionali dei crediti commerciali altamente innovative e all'avanguardia dal punto di vista dellacustomer experience. Eccellere in questo obiettivo, in un prodotto ad alto valore come l'assicurazione dei crediti commerciali, è la nostra mission: intendiamo orientare le aziende verso l'utilizzo di strumenti focalizzati sulle loro reali necessità, che consentano significativi risparami di tempo nella gestione del portafoglio crediti commerciali nella maniera più redditizia possibile. Infatti, è proprio il tempo il fattore determinante nel poter cogliere prontamente le opportunità commerciali offerte dalla globalizzazione dei mercati, tutto questo al riparo da rischi e nell'ottica delle migliori pratiche per la tutela e lo sviluppo del business".

Ulteriori funzionalità del portale saranno introdotte nel corso dell'anno. Oltre all'accesso diretto alle informazioni sugli acquirenti, ed alla possibilità di richiedere in tempo reale un limite di credito su di essi, ricevendone immediatamente l'approvazione nella grande maggioranza dei casi, i vantaggi previsti per gli Assicurati Atradius includono l'accesso alle panoramiche di sintesi del proprio portafoglio, con dettagli sulle eventuali tendenze ed eventi che potrebbero avere impatti sulla propria polizza, oltre all'accesso diretto ad altre informazioni rilevanti per l'attività degli utenti, come l'invio delle denunce di sinistro….in un paio di clic.

Anche le specifiche esigenze di Brokers e Agenti Atradius troveranno accoglimento in Atrium. Il nuovo portale, infatti, fornirà informazioni ed una chiara panoramica dedicata alla gestione di un molteplicità di polizze e di portafogli clienti.

Atradius
Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza strategica in oltre 50 Paesi. Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 240 milioni di imprese nel mondo. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento da parte dei clienti, derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito. Atradius è parte del Grupo Catalana Occidente (GCO.MC), azienda leader in Spagna tra le società di assicurazione e tra gli assicuratori del credito a livello mondiale.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom