HR Business Partner: la tua crescita professionale nel mondo HR!

milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Hai una passione per il mondo HR? Vuoi far decollare la tua carriera? La risposta è… HR Business Partner. Controlla le Offerte di lavoro Risorse Umane

HR Business Partner è una nuova figura professionale nata in risposta al cambiamento del ruolo del vecchio direttore del personale al quale, come dimostra l’Osservatorio Hr Innovation practice della School of Management del Politecnico di Milano, viene chiesto sempre piu’ spesso di assumere il ruolo di business partner a supporto del management poiché la motivazione e lo sviluppo delle persone e dei loro talenti in un’ottica di lungo periodo sono gli unici fattori in grado di apportare reali vantaggi competitivi”.

In questo nuovo scenario, in cui sono le stesse HR a divenire Business Partner delle aziende nella gestione del cambiamento e dei nuovi talenti, l’HR business partner assume, quindi, un ruolo strategico, da protagonista.

Cos’è l’HR business partner? Una nuova figura professionale che, riportando direttamente al responsabile HR, ha in mano la completa gestione e il monitoraggio di tutte le iniziative HR che hanno impatto sugli obiettivi di business; sicuramente una nuova possibilità di carriera per tutti i giovani laureati che hanno maturato un forte interesse per il mondo delle Risorse Umane.

Se hai già maturato una notevole esperienza e vuoi fare carriera in questo settore, ti segnaliamo un’offerta lavorativa per la posizione di HR Business Partner: