BRUSCIANO LA DIPARTITA DI BIAGINO DI SENA EX SEGRETARIO DEL PCI CONSIGLIERE COMUNALE ASSESSORE ALL'IGIENE E SANITA' DEL COMUNE DI BRUSCIANO (Scritto da Antonio Castaldo)

Una vita dedicata alla famiglia, al lavoro e all’impegno politico per il Bene Comune.
Brusciano NA, (informazione.it - comunicati stampa - società) Brusciano piange per la morte di Biagio Di Sena. Una vita dedicata alla famiglia, al lavoro e all’impegno politico che si è spenta all’età di 79 anni. Tantissimi sono giunti in Via Rocco Caldieri a Brusciano, a casa di “Biagino O’ Communist”, per dargli l’ultimo saluto e portare le condoglianze alla famiglia Di Sena e Castaldo, in particolare ai figli Felice e Giulia, ai fratelli Agostino e Nicola, alla sorella Maria, al genero Giovanni Incoronato e alla nuora Grazia Terracciano.
Si sono ritrovati a ricordarlo il sociologo Antonio Castaldo, l’imprenditore cooperativo Giuseppe Rea e l’animatore di Brusciano.com Fernando Di Maiolo, così sintetizzando il suo intenso percorso di vita: “Biagino Di Sena quale esemplare cittadino, onesto lavoratore, buon padre di famiglia e oculato amministratore della cosa pubblica, negli anni di massima partecipazione civile e politica, tra gli ’80 ed i ’90 del Novecento, è stato Segretario della sezione di Brusciano del Partito Comunista Italiano e fra i promotori della Festa dell’Unità; Consigliere Comunale; Assessore all’Igiene e Sanità, dirigente sindacale della FIOM-CGIL; dipendente metalmeccanico della Masoneilan e costante donatore di sangue”.
Il Rito funebre è stato officiato nella Chiesa San Giovanni Battista alle ore 15,00 del 10 agosto 2016 e la salma è stata portata al Cimitero Comunale di Brusciano.

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA
Antonio castaldo