Cornèr Banca SA annuncia l’acquisizione di Diners Club Italia e di Dinit da Discover Financial Services

Diners Club International Ltd., una consociata di Discover Financial Services, e Cornèr Banca SA hanno firmato un accordo per l’acquisizione da parte di Cornèr Banca di Diners Club Italia S.r.l. e di Dinit d.o.o. attualmente di proprietà di Discover Financial Services. La transazione è subordinata all’approvazione da parte delle autorità di vigilanza competenti e dovrebbe concludersi entro la fine del 2015.
LUGANO, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Diners Club InternationalLtd., una consociata di Discover Financial Services, e Cornèr Banca SA hanno firmato un accordo per l’acquisizione da parte di Cornèr Banca di Diners Club Italia S.r.l. e di Dinit d.o.o. attualmente di proprietà di Discover Financial Services. La transazione è subordinata all’approvazione da parte delle autorità di vigilanza competenti e dovrebbe concludersi entro la fine del 2015.

Diners Club Italia S.r.l. è la licenziataria di Diners Club International Ltd. per l’Italia, San Marino e lo Stato della Città del Vaticano, mentre Dinit d.o.o. è una società di processing di carte Diners operante in Slovenia.

Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero privato e indipendente, i cui prodotti e servizi coprono una vasta gamma dell’offerta bancaria tradizionale. È specializzata nei settori del private banking e del finanziamento ed è uno dei leader nel mercato elvetico delle carte di pagamento.

«Cornèr Banca e Diners Club hanno costruito una partnership molto solida nell’ultimo anno», afferma Eduardo Tobon, presidente di Diners Club International. «Essendo Cornèr Banca una delle emittenti di carte di pagamento più importanti sul mercato svizzero, siamo convinti che continuerà a mettere la sua forza innovativa al servizio di Diners Club e che avrà successo nell’obiettivo di espandere il marchio e le attività in Italia.»

Le carte Diners Club sono riconosciute in tutto il mondo e sono accettate in oltre 185 paesi, in milioni di punti vendita e presso oltre un milione di sportelli automatici e bancari.

«Sia Diners Club che Cornèr Banca sono degli innovatori nel settore delle carte», spiega Paolo Cornaro, direttore generale di Cornèr Banca, che aggiunge: «Siamo entusiasti dell’idea di proseguire l’attività commerciale che Diners Club ha sviluppato in Italia. Ciò rientra perfettamente nella nostra strategia di espansione in Europa.»

Cornèr Banca è stata assistita dai consulenti finanziari di Vitale & Co. e dai consulenti giuridici di Santa Maria Studio Legale Associato.

A proposito di Diners Club International Ltd.

Diners Club International fa parte di Discover Financial Services (NYSE:DFS), una società attiva nel direct banking e nei servizi di pagamento, ed è uno dei marchi più rinomati nel settore dei servizi finanziari degli Stati Uniti. Costituita nel 1950, Diners Club International fu la prima emittente di carte di credito al mondo, una vera rivoluzione finanziaria nel pagamento di prodotti e servizi sia per il consumatore che per le imprese. Il marchio Diners Club ha una presenza capillare a livello internazionale, è sempre attenta alle esigenze di pagamento dei suoi clienti, consente l’accesso a oltre 500 sale d’attesa aeroportuali di tutto il mondo e offre a piccole e grandi imprese una gamma completa di soluzioni manageriali. Diners Club è accettata in oltre 185 paesi, in milioni di punti vendita, presso più di un milione di sportelli automatici e bancari e garantisce ai suoi membri un servizio ineguagliabile in tutto il mondo. Ulteriori informazioni su: www.dinersclub.com.

A proposito di Discover

Discover Financial Services (NYSE: DFS) è una società attiva nel direct banking e nei servizi di pagamento nonché uno dei marchi più rinomati nel settore dei servizi finanziari degli Stati Uniti. Fondata nel 1986, la società è oggi uno dei maggiori emittenti di carte statunitensi. La società emette la carta Discover, prima in America ad offrire rimborsi in denaro, e propone prestiti universitari, prestiti personali, mutui ipotecari, conti correnti e di risparmio, certificati di deposito e conti del mercato monetario, tramite i suoi servizi di direct banking. Discover Financial Services gestisce la rete Discover, con i suoi milioni di punti vendita e sportelli automatici e bancari, PULSE, una delle principali reti di sportelli automatici ATM negli USA, nonché Diners Club International, una rete globale di pagamenti presente in oltre 185 paesi. Maggiori informazioni sono disponibili su: www.discover.com/company.

A proposito di Cornèr Banca SA

Fondata a Lugano nel 1952, Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero privato e indipendente. Nel 1975 è stata la prima banca ad emettere la carta di credito Visa in Svizzera e, grazie al suo costante spirito innovativo a livello di prestazioni, ha ricoperto un ruolo cruciale nel panorama elvetico delle carte di pagamento. Nel 1998 Cornèr Banca ha inserito nel suo portafoglio anche la carta MasterCard, affiancandola alla carta Visa. Nel 2014 ha ottenuto la licenza Diners Club esclusiva per la Svizzera e il Lussemburgo. Cornèr Banca, che opera attraverso la sua divisione di carte di pagamento Cornèrcard, offre una vasta gamma di carte di credito e carte prepagate basate su tecnologie ultramoderne e viene oggi annoverata tra i pionieri nel settore Internet. Inoltre, è stata fra le prime banche europee a introdurre gli standard del Secure e-commerce e si impegna costantemente al fine di perfezionare ulteriormente i servizi nei settori dell’e-commerce e del mobile commerce.

Copyright Business Wire 2015

Contatto per i media:
Abbe Kalina
Discover/Diners Club
+1-224-405-5175
[email protected]
oppure
Anna Russo
Cornèr Banca SA
Head Corporate Communication
+41 (0)91 800 53 54
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti