“Na-If”, protagonista della trasmissione tv “Menù di Bordo”

Siglato l’accordo di co-marketing tra Na-If Srl e Whitecom
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) L’accordo di co-marketing siglato tra Na-If Srl e Whitecom porterà ad una piccola rivoluzione nel mondo televisivo: ad intrattenere gli spettatori da ora in avanti ci sarà Na-If, l’interfaccia naturale ed intelligente, multi-touch e rigorosamente “Made in Italy”.
Sarà “Menù di Bordo”, il programma tv dedicato alle eccellenze agroalimentari della Regione Veneto e del Trentino, in onda dall’8 novembre 2011 sull’emittente Telenuovo e sul canale 919 di Sky, ad ospitare per primo questo cambiamento.
Tutto nasce dall’accordo di co-marketing siglato tra Na-If Srl, società italiana che realizza software e hardware e che produce l’omonima interfaccia Na-If, e Whitecom, impresa veronese specializzata nel marketing e nella comunicazione.
La partnership prevede, infatti, che la piattaforma Na-If venga utilizzata per presentare l’eccellenza enologica della settimana, che sarà proposta durante la rubrica dedicata al vino di “Menù di Bordo”.
>.
In ogni puntata di “Menù di Bordo” verrà posizionata sul tavolo Na-If la bottiglia prescelta che, al semplice tocco, comincerà a “dialogare” in modo innovativo ed avvincente: verranno illustrate, attraverso immagini e video, la storia della cantina vitivinicola da cui la bottiglia proviene, la composizione chimico-fisica del suo vino, il sapore, il gusto …consentendo allo spettatore di immergersi ogni volta in una realtà diversa.
Marco De Vecchi, Executive Partner & Account Manager Na-If, afferma: >.
Grazie alla collaborazione tra Na-If Srl e Whitecom, la tecnologia si metterà a supporto delle eccellenze enologiche del Triveneto, facendone emergere pregi e peculiarità. Un binomio, quello tra Na-If e l’enogastronomia, dal sapore tutto italiano.
L’appuntamento è per martedì 8 novembre quando sulle reti di Telenuovo e sul canale 919 di Sky sarà trasmessa la prima puntata di “Menù di Bordo”. Un incontro rivolto ai 7 milioni di italiani gourmand che, in questa prima fase autunnale, continuerà fino al 13 dicembre per poi riprendere nel 2012 con altre nuove avventure enoturistiche.

Na-If
Na-If , acronimo di natural-interfaces, è il nuovo social-table intelligente. È l’interfaccia naturale in grado di gestire attività culturali e di business, reagire a sollecitazioni tattili, a sfioramento, a distanza e riconoscere oggetti.
Na-If è distribuito da b! SpA.
b! S.p.A.
Progetta, realizza e cura la manutenzione di sistemi complessi di telecomunicazione attraverso una stretta collaborazione con i clienti, gli operatori di comunicazioni multimediali e i grandi integratori di sistemi. Da questa sinergia nascono soluzioni altamente personalizzate e servizi innovativi, calibrati sulle esigenze di business di qualsiasi azienda.
b! S.p.A. è parte del Gruppo Ceit SpA, azienda veronese con oltre 50 anni di storia di telecomunicazioni alle spalle, che si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione e che rappresenta oggi una realtà all’avanguardia.
Whitecom
Rappresenta uno dei principali operatori per la raccolta pubblicitaria del settore eno-gastronomico e l’organizzazione di eventi per conto dei principali attori dell’enologia italiana.
Con sede a Negrar (Verona) consta di un portafoglio mezzi composto da testate nazionali e di settore, guide, annuari, cataloghi e di un prestigioso portafoglio clienti.
Whitecom è presieduta da Andrea Bianchi che è anche Direttore Commerciale e Marketing del portale www.doctorwine.it diretto, editato e curato da Daniele Cernilli (co-fondatore del Gambero Rosso e colui che ha inventato il punteggio dei TRE BICCHIERI ed in assoluto il più prestigioso esperto di vini italiano conosciuto a livello mondiale).
Andrea Bianchi è inoltre Responsabile Commerciale della rivista BIBENDA www.bibenda.it (prestigiosa rivista rivolta agli appassionati del mondo del vino, agli addetti ai lavori, sommelier professionisti, ristoratori, enotecari e ai loro clienti. BIBENDA insegna a saper comunicare il vino in modo più moderno e accattivante e aggiorna sulle novità dei vini nel mondo mediante interviste e servizi speciali ricchi di commenti, emozioni e suggerimenti sulla tecnica della degustazione e sull’abbinamento con il cibo) e della Guida Duemilavini, la più autorevole e venduta guida ai vini d’Italia dedicata ai professionisti e comunicatori, al popolo del vino curioso e appassionato, e a coloro che desiderano consultare un testo semplice e professionale

Per maggiori informazioni:
b! S.p.A.