Valencia: via al conto alla rovescia. Nuova sfida per il Supersonic Racing Team

Tra in bocca a lupo a suon di musica, incoraggiamenti dei fan e... bellezze ai paddock che fanno capolino anche sulla pagina di Facebook, si avvicina per Luca Scassa e la sua squadra il momento di scendere di nuovo in pista
, 08/04/2010 (informazione.it - comunicati stampa - sport) Spenta l'eco dei commenti e delle reazioni legate al positivo esordio di Luca Scassa sul circuito di Portimao, si riaccendono le speranze per tutti i fan del pilota toscano, che, con i colori del Supersonic Racing Team, domenica 11 aprile scenderà in pista a Valencia, un tracciato molto tecnico ma ben noto al giovane leone.
In questi giorni di attesa gli “skatenati” che seguono la neonata squadra emiliana anche su Facebook non hanno mancato di far sentire la loro voce. E tra un “in bocca lupo” dal sapore rock e le foto di conturbanti bellezze a bordo pista, tutti, ma proprio tutti tengono il fiato sospeso e le dita incrociate in vista della prossima gara.
Il circuito della Comunità Valenciana è un misto veloce e insidioso con un tratto finale da affrontare a fortissima velocità con la moto lanciata alla massima inclinazione. Considerato tra i più tecnici di tutto il Campionato, il tracciato presenta 9 curve a sinistra e 5 a destra. Per Scassa la pista spagnola è una di quelle meglio conosciute, una premessa importante visto che le Ducati su questo tracciato hanno sempre ottenuto degli ottimi risultati.
“Conosco Valencia molto bene, è un tracciato dove, in teoria, le Ducati possono ambire ad ottenere un risultato di gruppo particolarmente importante – osserva lo stesso Luca - Grazie alla grande mole di lavoro conclusa a Portimao abbiamo le idee più chiare su come indirizzare la messa a punto della moto, una traccia importante che unita al maggiore affiatamento con i tecnici del team ci metterà nelle migliori condizioni di partire con il piede giusto. Considerando il Portogallo solo come un test, Valencia potrebbe rappresentare un primo importante step di competitività.”
Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del Supersonic Racing Team, vi invitiamo a visitare il sito http://www.supersonicracingteam.com e per incoraggiare la squadra vi aspettiamo sulla fan page di Facebook.
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
Layoutweb Layout
Advertising Group
p.le Dalla Chiesa 1
43100 Parma Italia
professional@layoutweb.it
Debutto in pista e in rete per SuperSonic Racing Team  -  Conto alla rovescia per la squadra capitanata da Danilo Soncini che correrà per la prima volta nel Campionato Mondiale di Superbike. Sul circuito di Portimao Luca Scassa scenderà in pista sulla Ducati 1198R.
Tutti a Misano per tifare Luca Scassa e correre nel torneo SBK X del Supersonic Racing Team  -  Nella prossima tappa del Campionato Mondiale Superbike la sfida raddoppia: in pista e nel paddock show con le gare virtuali di SBK®X organizzate dal team di Danilo Soncini. I concorrenti guideranno la Ducati 1198 come Luca Scassa e i primi tre classificati saranno premiati da Dj Ringo. Il contributo...
Scassa a Vallelunga per il CIV, ma solo come spettatore  -  In attesa di partire per l'Olanda, il pilota del Supersonic Racing Team “festeggia” i punti ottenuti a Valencia su un'altra pista, quella del Campionato Italiano di Velocità, ma questa volta nelle vesti di fan.
Supersonic Racing Team a Nurburgring: voglia di velocità e di punti  -  La squadra guidata da Danilo Soncini domenica 5 settembre è pronta a tornare in pista con un Luca Scassa che è riuscito a recuperare la forma fisica dopo gli infortuni a Brno e a Silverstone
Dentro e fuori la pista: la velocità secondo Luca Scassa
Dentro e fuori la pista: la velocità secondo Luca Scassa  -  Quattro chiacchiere su sogni, viaggi ed eroi con il pilota del Supersonic Racing Team, che il 25 aprile correrà ad Assen nel Campionato Mondiale Superbike