Quando Open Source

Il Dott. Paolo Storti analizza il nuovo panorama informatico sull'Open Source in seguito all'approvazione dell'Art. 68 del Codice dell'Amministrazione Digitale.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Video intervento di Paolo Storti a OPEN SOURCE IN TOUR 2012 - Montepulciano

Quando, come e perchè scegliere prodotti Open Source è il nuovo panorama informatico che Paolo Storti analizza nel suo primo intervento della giornata di Montepulciano.

Dopo l'approvazione della modifica all'Art.68 del Codice dell'Amministrazione Digitale, cambiano le regole all'interno della Pubblica Amministrazione per la scelta e l'utilizzo di prodotti informatici. Non sarà più necessario spiegare perchè si sceglie un software libero ma: “Solo quando la valutazione comparativa di tipo tecnico ed economico dimostri l'impossibilità di accedere a soluzioni open source o già sviluppate all'interno della pubblica amministrazione ad un prezzo inferiore, è consentita l'acquisizione di programmi informatici di tipo proprietario mediante ricorso a licenza d'uso.” (tratto da “La nuova versione del CAD: una rivoluzione?” di Flavia Marzano).

Nuove opportunità di crescita, nuovi orizzonti digitali, nuove figure professionali, nuovi modi d'interagire... nuovo Open Source!

Nel video, pubblicato in questa pagina e sul nostro canale YouTube, oltre all'intervento del Dott. Paolo Storti, il Sindaco di Montepulciano Dott. Andrea Rossi, illustra la filosofia Open Source che ha iniziato a seguire la sua Amministrazione.

Luca Raffaelli
 Studio Storti S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
viale Leonardo Da Vinci 18
36100 Vicenza