S •14 programma di lunedì 14 luglio

Nel quarto giorno di Festival Joris Lacoste/ Encyclopédie de la Parole replica al Teatro Novelli di Rimini con “Suite N °1 ABC”. Al via i laboratori di Ateliersi Urban Spray Lexicon Open Class presso la sala Mons Jovis Le Rocche Malatestiane mentre il laboratorio di Georgia Galanti Closlieu si svolgerà alla Scuola Elementare Pascucci. Allo Sferisterio una serata dedicata al cinema: sarà proiettato gratuitamente il film Stop the Pounding Heart di Roberto Minervini.
Santarcangelo di Romagna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) La giornata di lunedì 14 luglio si apre alle 17 allo SpazioSaigi con il Centro Informazioni della Repubblica di Indonesia, spazio dedicato gli artisti della Piattaforma della Danza Balinese aperto alla sperimentazione e all’improvvisazione. Parte oggi alle ore 18 presso la sala Mons Jovis Le Rocche Malatestiane il laboratorio rivolto ad adolescenti di Ateliersi Urban Spray Lexicon Open Class. Partendo dalle tag e le scritte sui muri, il laboratorio vuole approfondire questioni sociologiche e culturali a partire dal “lessico urbano”, esplorandolo dal punto di vista drammaturgico. Si inaugura domani anche Ciclofficina di Casa in Piazzetta di Pistoia alle ore 18.30, laboratorio di ciclomeccanica che offre la possibilità di imparare a riparare la propria bicicletta. Il laboratorio è aperto a tutti ed è previsto per massimo otto persone. Prosegue sempre dalle 18.30 alle 21 il laboratorio di pittura Closlieu di Georgia Galanti alla Scuole Elementare Pascucci.
Alle 19.00 al Supercinema sarà possibile seguire l’incontro di Tipografia Testamento con Haunter Records Stasera alle 21 presso il Novelli di Rimini replica ” Suite N° 1 ABC”, di Joris Lacoste/ Encyclopédie de la Parole ambizioso progetto corale dedicato all’oralità in cui le voci degli attori saranno orchestrate come veri e propri strumenti. Allo Sferisterio, luogo dedicato agli spettacoli a ingresso libero, alle 21.30, viene proiettato Stop the Pounding Heart di Roberto Minervini, un film di grande forza poetica e capitolo conclusivo di una trilogia sul Texas. Il film narra la storia di una famiglia di allevatori, cattolici convinti, che educano i propri figli secondo i precetti della Bibbia. A Mutonia, alle 22.00, appuntamento giornaliero con il documentario del collettivo Zimmerfrei Hometown Mutonia, film dedicato al campo dei Mutoid a Santarcangelo di Romagna e realizzato con la collaborazione dei suoi abitanti.
Dall’inizio alla fine del Festival
Proseguono gli appuntamenti giornalieri che ci accompagneranno per tutto il Festival. Alla scuola elementare “Pascucci” Art you lost? di lacasadargilla/Muta Imago/L. Brinchi R. Zanardo (Santasangre)/Matteo Angius. Dopo la fase preparatoria dello scorso anno, il progetto si presenta al pubblico come una grande installazione interattiva. Un allestimento spettacolare di segni e oggetti restituisce in forma di creazione artistica i materiali e le tracce lasciate dai visitatori lo scorso anno, tessendo così una biografia collettiva di Santarcangelo. Al Musas dalle 21 alle 23 continua l’appuntamento con Radio Days, dedicato ad esplorare il felice rapporto tra la produzione radiofonica e il teatro.

Il ristoro e Il dopofestival
Aperto tutte le sere, dalle 19 all’1.30, il ristoro del Centro Festival di Santarcangelo •14 è curato dalla Cooperativa agricola Terre solidali. Ritorna la “piazza notturna” del Dopofestival all’Hangar Bornaccino, che accompagna la durata del festival sarà luogo di incontro e di divertimento per tutti gli spettatori, artisti, ospiti e lavoratori del festival. Qui, prenderà vita, a partire dalle 00.30 un djset diverso ogni sera. Stasera Celebration Rock Plus djset a cura dei conduttori del programma Celebration Rock, radio ufficiale di Rimini "Rimini Net Radio".
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili