Sitecom lancia il nuovo Gaming Router II

Sitecom presenta il WL-309 Gaming Router, specificatamente ideato per giocatori ed utenti hardcore. Dispone della tecnologia avanzata StreamEngine e Dual-band simultaneo che rende possibili prestazioni ininterrotte per applicazioni esigenti come giochi, streaming audio e video e VoIP.
Rotterdam (Olanda), (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - Dopo il successo del WL-308 Wireless Gigabit Gaming Router 300N XR, Sitecom presenta una soluzione innovativa per il network, il WL-309 Wireless Simultaneous Dual-band 300N XR Gigabit Gaming Router che offre prestazioni senza compromessi per l'utente che desidera giochi "lag-free" e si aspetta prestazioni ottimali durante l’esecuzione di applicazioni esigenti. Il Gaming Router II dispone della tecnologia Dual-band simultanea per trasmettere contemporaneamente segnali wireless attraverso la banda standard da 2,4 GHz e quella, meno congestionata, da 5 GHz>; quest’ultima in grado di fornire prestazioni ininterrotte per applicazioni esigenti come gaming, streaming audio e video e VoIP. Oltre alla tecnologia Dual-band simultanea, il WL-309 possiede, proprio come il suo predecessore, la tecnologia avanzata StreamEngine, che assegna automaticamente priorità al traffico "time-sensitive" presente all'interno della rete, come il gaming, e rende possibili prestazioni ottimali senza interferenze. Inoltre, il WL-309 dispone di una porta USB, alla quale collegare un dispositivo USB esterno, come un disco fisso o un'unità flash, direttamente al router per consentire a tutti gli utenti, in rete, di accedere ai file su disco.

Rete Gigabit cablata e 802.11n wireless
Con il router 802.11n, l'utente può contare su prestazioni wireless ottimali con velocità fino a 300 Mbps su entrambe le frequenze wireless (la banda da 2,4 GHz e quella da 5 GHz). Per i giocatori che preferiscono la rete cablata, il Gaming Router dispone di uno switch Full-Duplex 10/100/1000 con 5 porte integrate per velocità via cavo fino a 1000 Mbps. Inoltre, la porta WAN è una porta Gigabit, in grado di supportare connessioni Internet ad alta velocità superiori a 400 Mbps. Il Gaming Router II è dotato di due antenne Dual-band interne e due Dual-band esterne, le quali riducono i punti morti e garantiscono una portata ottimale su più livelli e spazi.
Gateway pre-configurati per le applicazioni e Advanced Scheduled Access Control
Il Gaming Router II dispone di gateways pre-configurati per le applicazioni e della funzione Scheduled Access Control avanzata. Grazie ai Gateways pre-configurati, l'utente dispone di impostazioni pre-configurate per i giochi online più recenti e più comuni. Questo elenco può essere facilmente aggiornato dall'utente, in modo da avere sempre accesso ai giochi online preferiti. La funzione Scheduled Access Control avanzata consente di gestire il traffico Internet: l'utente può indicare a che ora ogni computer della rete può accedere a Internet e quali siti Internet si possono visitare. Il router è in grado di elaborare contemporaneamente fino a 30.000 connessioni aperte, in modo che lo streaming o il download possano essere eseguiti continuamente da tutti gli utenti in rete.

Protezione "out of the box" ed installazione con un semplice clic
Il WL-309 ha la protezione totale "out of the box" come standard di sicurezza WPA2 più recente. Grazie al pulsante OPS (One-Push Setup), l'utente può creare una rete wireless premendo un solo tasto senza dover installare software complicato.
Design
L'evoluzione non riguarda solo le prestazioni e le funzionalità del Gaming RouterII, ma anche il design: il router ha un alloggiamento nero e moderno con i caratteristici inserti simil pelle e simil metallo. Il LED è di colore blu per un aspetto solido ed elegante.
Il rivoluzionario WL-309 Wireless Simultaneous Dual-band 300N XR Gigabit Gaming Router sarà disponibile a partire dal mese di maggio e avrà una garanzia Sitecom estendibile fino 10 anni.
Nuove funzioni del Wireless Gaming Router II:
• Il chipset StreamEngine di nuova generazione dà priorità al traffico "time-sensitive" con gaming lag-free, se in rete, o a bassa latenza quando si tratta di gaming online.
• Dual-band simultaneo: l'utente può trasmettere contemporaneamente segnali wireless tramite la banda da 2,4 GHz e quella meno congestionata da 5 GHz per prestazioni ininterrotte durante l’esecuzione di applicazioni pesanti come gaming, streaming audio e video e VoIP.
• Due antenne interne e due antenne esterne che riducono i punti morti e garantiscono una portata ottimale in tutta la casa, compreso il giardino o il balcone, nonché l'ufficio.
• Totale protezione "out of the box" grazie al più recente standard per la sicurezza WPA2.
• Una porta USB in modo che sia possibile collegare un dispositivo USB esterno, come un disco fisso o un'unità flash, direttamente al router per consentire a tutti gli utenti in rete di accedere ai file su disco.
• Pulsante On/Off per il risparmio energetico.
Gaming Router II: it is no longer a game!

Informazioni su Sitecom

Sitecom è un marchio leader in rapidissima crescita per le reti SOHO e le soluzioni di connettività in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Sitecom non fa compromessi quando si tratta di qualità, prestazioni, design e soprattutto di semplicità d'uso. La semplicità è sinonimo di Sitecom. Il marchio Sitecom ha un chiaro impegno: convertire i prodotti tecnici in soluzioni che gli utenti possono adottare immediatamente senza problemi.
La società è stata fondata nel 1998, con sede generale a Rotterdam, in Olanda. Con 65 impiegati che lavorano in sei nazioni diverse, Sitecom è attiva in 18 nazioni in EMEA. Sitecom offre 200 prodotti innovativi, soluzioni di rete e accessori per computer da utilizzare a casa e nelle piccole aziende. Per maggiori informazioni su Sitecom, visitare: www.sitecom.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Barbara De Angelis
 Sitecom Europe B.V. (Leggi tutti i comunicati)
V.le P.L. Nervi Torre 4 Magnolie B/19
04100 Latina Italia
[email protected]
0773 473691
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili