Altea Federation Sailing Team chiude secondo alla Kieler Woche

Un ottimo risultato per il Team di Altea Federation in una delle più importanti manifestazioni veliche internazionali
Verbania, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Si è conclusa sulle acque baltiche di Kiel la prestigiosa Kieler Woche, una delle più importanti manifestazioni veliche internazionali che vede impegnate numerose classi veliche tra le quali il Melges 24.
Tra le 20 imbarcazioni presenti anche la verbanese Altea Federation con Andrea Racchelli, Enzo Bonini, Michele Gregoratto, Anne-Soizik Bertin e Fabian Gielen.
Molto varie le condizioni meteo con i primi giorni di vento leggerissimo e molto instabile, mentre sul finale un bel vento con punte fino a 20 nodi ha messo in risalto le grandi potenzialità di questo veloce monotipo.
Altea chiude al secondo posto nella classifica generale dopo una buona serie di regate, anche se rimane un po’ di rimpianto per alcune circostanze poco fortunate in cui sono incappati Racchelli e compagni. A vincere l’altra imbarcazione italiana presente, Bombarda di Andrea Pozzi.
Per Altea Federation Sailing Team il prossimo appuntamento sarà il campionato Italiano di Riva del Garda, sempre in preparazione di uno degli eventi clou dell’anno, il campionato europeo di Hyeres a settembre.

Info su:
www.melges24.com
www.farevela.net
www.zerogradinord.it
www.kieler-woche.de

About ALTEA FEDERATION
ALTEA cresce in una Federazione, un’unione di aziende complementari con una sola missione: supportare le organizzazioni nel loro processo di trasformazione digitale, per affrontare in modo più funzionale le sfide del futuro. Con la sua ricca e complementare offerta, ALTEA Federation intende avere un ruolo determinante nel definire soluzioni innovative e sostenibili per i propri clienti, supportandoli nel loro sviluppo attuale e futuro. La crescita importante, l’inserimento di nuove figure, professionisti e giovani (fino a superare le 750 persone), e le nuove realtà accolte potenziano l’assetto societario, attuando la strategia già tracciata. Nella vita di un’impresa, ogni conclusione d’anno, con evidenza di risultati, è infatti la meta di un viaggio verso obiettivi sempre sfidanti e in ALTEA Federation si respira aria di innovazione e ricerca.

www.alteafederation.it
Antonella Alberti
 Altea (Leggi tutti i comunicati)
(Verbano-Cusio-Ossola) Italia