Aprile 2015: il Festival del Mare a Forte Marghera

Dal 17 al 19 Aprile il salone nautico del Festival del Mare si terrà per la prima volta a Forte Marghera, Venezia.
MIlano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Per la prima volta il Festival del Mare si terrà alle porte di Venezia, nella suggestiva e storica località di Forte Marghera, durante il terzo weekend di Aprile, dal 17 al 19.

Questa manifestazione nautica si propone di far conoscere l'emozione della nautica a chi ancora non ha una piccola barca e vuole dare l’opportunità, a chi è già diportista, di vedere cosa offre oggi il mercato delle piccole imbarcazioni da diporto.

La fascia di mercato delle piccole barche infatti rappresenta oggi la base del mercato nazionale interno, costituito per il 92% da imbarcazioni di lunghezza inferiore ai dieci metri di lunghezza, di prezzo contenuto, ma di importante valore tecnologico e innovativo.

L’evento occuperà circa 30.000 mq in totale, comprendendo sia strutture militari che aree verdi. Sono previsti 150 espositori, 20.000 visitatori e un ricco calendario di eventi in collaborazione con Associazioni, Aziende ed Enti prestigiosi che garantiranno un’ampia partecipazione. Una vera e propria vetrina dedicata alle ultime novità di mercato in fatto non soltanto di imbarcazioni, ma anche di accessori per la nautica e servizi di diportistica.

Gli appassionati del mondo nautico sono infatti in continua crescita, come testimoniano i numeri di accessi registrati negli anni passati in manifestazioni di questo tipo dalla lega navale italiana.

Sempre più numerosi sono anche i portali dedicati agli appassionati del mare, come ad esempio Img Marine, che offre la possibilità di acquistare online accessori per la nautica e abbigliamento tecnico.

Il Festival del Mare vedrà il contributo di tutte le federazioni sportive e ricreative della nautica, locali e nazionali, le quali metteranno a disposizione le proprie risorse per far conoscere l'emozione di andare per mare divertendosi e facendo sport in modo sano e naturale. In modo analogo, dal punto di vista culturale e del tempo libero, il Festival del Mare si avvarrà della collaborazione di partner importanti per la diffusione della cultura marinara e delle sue tradizioni.

Naturalmente il Festival del Mare non dimentica il prezioso compito di educare alla cultura del mare, al rispetto dell’ambiente e alla sicurezza, sono infatti moltissime le iniziative dedicate alla scuola.
Per maggiori informazioni
Contatto
IMG Marine
Italia
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili