Selexis SA firma un accordo per applicazioni in oncologia e nelle malattie infettive

Selexis svilupperà linee cellulari per tre programmi di farmaci biologici di Sanofiutilizzando la Selexis SUREtechnology Platform™
GINEVRA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Selexis SA ha annunciato oggi di aver stipulato tre contratti di servizio con Sanofi, grazie ai quali Selexis realizzerà banche cellulari per la ricerca utilizzando la propria SUREtechnology Platform.

I tre accordi prevedono lo sviluppo da parte di Selexis di:

• una linea cellulare per un anticorpo nudo,
  • una nuova linea cellulare per un anticorpo bispecifico e
  • una nuova linea cellulare per l'espressione di una proteina complessa di vaccino ricombinante.

“La nostra SUREtechnology Platform offre un'opzione che le società biofarmaceutiche possono adottare per sviluppare terapie a base di farmaci biologici e vaccini”, ha commentato Marco Bocci, PhD, DPharm, vice presidente di Selexis, sviluppo commerciale e licenze. “Collaborare con Sanofi su varie applicazioni, compresi i vaccini è un'esperienza gratificante”.

SUREtechnology Platform, la piattaforma proprietaria di Selexis, facilita la produzione rapida ed economica di praticamente qualsiasi proteina ricombinante e offre un'integrazione ininterrotta della continuità di sviluppo di vaccini e farmaci biologici, dalla scoperta alla commercializzazione.

“Le tecnologie di Selexis sono agili e innovative. Ci adattiamo ai requisiti necessari di società biofarmaceutiche a livello globale con solide pipeline mirate a varie aree terapeutiche e vari modalità di sviluppo di farmaci e vaccini”, ha commentato Igor Fisch, PhD, presidente e direttore generale di Selexis. “Offriamo ai nostri clienti una soluzione completa, e la validità di questo modello è confermata dalla continua espansione delle nostre collaborazioni, molte delle quali sono rapporti a lungo termine, in quanto queste società portano avanti i loro candidati attraverso il processo di sviluppo clinico fino alla produzione di farmaci biologici e vaccini”.

About Selexis SA

Selexis SA è una società pionieristica nel settore delle scienze della vita e un leader globale nella produzione di linee cellulari di mammifero (CHO-K1 adattate alla sospensione), grazie all'esclusiva tecnologia proprietaria e all'esperienza altamente specializzata necessaria per tradurre l'innovazione scientifica in farmaci che salvano la vita dei pazienti. La SUREtechnology Platform™ di Selexis facilita la produzione rapida, stabile ed economica di praticamente qualsiasi proteina ricombinante, offrendo un'integrazione ininterrotta della produzione continua di prodotti biofarmaceutici, dalla scoperta alla commercializzazione. Con oltre 95 collaboratori a livello globale, circa 80 prodotti farmaceutici in produzione clinica e due prodotti commerciali che utilizzano le proprie linee cellulari, Selexis è rinomata per la sua offerta a scienziati e società biofarmaceutiche in tutto il mondo di realizzare le piene potenzialità della propria ricerca. Per maggiori informazioni, visitare www.selexis.com.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

- Web