Ossianix amplia ed estende la collaborazione di ricerca con Lundbeck su CNS Therapeutics

Ossianix, Inc. ha annunciato oggi un'espansione ed estensione della propria collaborazione strategica di ricerca con H. Lundbeck A/S (Lundbeck). Questa collaborazione fa seguito ad un precedente investimento di capitali nel 2012 e ad una precedente collaborazione di ricerca nel 2013. La collaborazione utilizzerà la piattaforma innovativa di anticorpi a singolo dominio di Ossianix, basata sulla struttura VNAR (Variable New Antigen Receptor, nuovo recettore variabile antigenico) dello squalo per sviluppare presidi bioterapeutici per il SNC di prossima generazione.
PHILADELPHIA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Ossianix ha sviluppato una nuova tecnologia mirata alla barriera emato-encefalica (BEE) per lo sviluppo di presidi biofarmaceutici compresi anticorpi per il trattamento di patologie del SNC. La tecnologia su piattaforma BEE prevista dall'accordo consente a Lundbeck l'accesso alla serie brevettata di strumenti reattivi VNAR da varie specie che permettono la personalizzazione di prodotti alle esigenze terapeutiche individuali.