Verrà promossa a Vietri sul mare la ragazza campana veramente In Gambissima per Miss Italia

Una nuova miss per una grande squadra campana a Miss Italia 2012.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Chi sarà la nuova Miss che si aggiungerà, con il titolo di Miss In Gambissima Campania 2012, alla formazione della squadra che rappresenterà la nostra regione alle prefinali nazionali del Concorso Miss Italia in programma a Montecatini Terme dal 22 al 25 Agosto e che hanno già staccato il biglietto per la nota cittadina termale toscana? Lo scopriremo mercoledì 1 Agosto con la serata che prenderà il via alle ore 21.00, nella Piazza centrale di Marina di Vietri sul mare, evento promosso da Antonio Contaldo, agente esclusivista per la Campania di Miss Italia e Gerardo Antoniello, referente provinciale di Miss Italia e titolare della Forward eventi e comunicazione di Salerno. Dopo 10 anni, la Finale Regionale torna in provincia di Salerno, grazie al Sindaco Avv. Franco Benincasa e all'Assessore Giovanni De Simone. La conduzione sarà affidata come ormai consuetudine a Erennio De Vita che conquista sempre più una escalation di successi nella sua professione di conduttore di eventi. Prevista inoltre anche la partecipazione di due ospiti per la serata: Cirillo e Pipolo di Colorado Cafè, la cantante Daniela Picciau e giovani artisti emergenti. Sarà inoltre presente Miss Campania 2011 Dalila Pasquariello. La serata sarà ripresa dalle telecamere di Telecolore , Miss Italia Channel e Capri Event ,unitamente alla diretta di Radio Quinta Rete. Il titolo in palio rappresenterà inoltre una interessante novità nell’edizione 2012 del concorso Miss Italia. Per la prima volta infatti, il titolo di Miss In Gambissima sarà riservato alle studentesse universitarie. Questa innovazione che cambia non solo il nome da in Gambissime ad “In Gambissima”, sta a significare anche l'evoluzione del concorso di bellezza più amato dagli italiani, quindi non solo gambe perfette e belle coma voleva lo spirito della precedente fascia ma l'unione della bellezza fisica ad una ragazza veramente in gamba che come proposto ed ottenuto dall'azienda calzaturiera toscana, sponsor del Concorso vedrà per l'eletta Miss In Gambissima Luciano Barachini, trasformato il contratto di lavoro di testimonial dell’azienda in una vera e propria Borsa di studio.
Il titolare dell'azienda sponsor di Miss Italia, Marco Barachini, ha affermato:”Proponiamo una risposta di tutto rispetto, scegliendo di investire in cultura e formazione, offrendo alle aspiranti Miss In Gambissima un’opportunità di realizzazione professionale, diventare testimonial del marchio Barachini, e prepararsi ad entrare nel mondo del lavoro. Del resto - continua l'imprenditore - ogni personaggio dello spettacolo è una piccola “azienda” e quindi deve essere amministrata; se non si possiede un solido backgroung si rischia di essere travolti da questo mondo effimero”.
La nuova miss si troverà coinvolta con la fascia di Miss In Gambissima, in stage aziendali e in sessioni formative all’Università di Pisa dove Marco Barachini svolge dei seminari.
Anche la patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani, condividendo gli intendimenti di questo sponsor commenta con soddisfazione “Sono grata ai responsabili dell’azienda perché si tratta di una svolta interessante e di un riconoscimento non di poco conto all’attività portata avanti in questi ultimi anni riguardo alla personalità e alla preparazione delle ragazze”.

Fino a questo momento le cinqe elette campane per le prefinali di Montecatini rispondono ai nomi di Ludovica Frasca Miss Cinema Planter’s Campania. 19 anni, di Castel Morrone (Caserta), eletta a Ischia, occhi verdi, capelli castano chiari, m.1,76, ha il diploma del Liceo classico e vuole laurearsi in giurisprudenza, ama il gossip. Ha partecipato per vincere una scommessa con se stessa: conquistare il titolo di Miss Italia, tra l’altro all’insaputa della mamma. La particolarità sta nel nome della mamma, Feliciana Iaccio, che in molti ricordano per la sua partecipazione a “Indietro tutta” di Renzo Arbore. Era una delle due figure femminili fisse accanto al presentatore, le due ‘guardiane’ della festosa cornice del programma, l’altra era Maria Grazia Cucinotta, rivelatasi nel 1987 a Miss Italia. La Iaccio, ha condotto per tre anni “Giochi senza frontiere” e alcuni programmi tv tra i quali due con Massimo Ranieri. Ha lavorato anche al festival di Sanremo per i collegamenti esterni. L'altra titolata eletta anch'essa ad Ischia è Nancy Gabriele Miss Cinema Ischia Planter’s – Film & Music Global Fest, 18 anni, di Napoli, bionda, occhi castani, m.1,78, è diplomata all’Istituto tecnico commerciale, ragioniere programmatore, forte passione per il canto e per la recitazione.
A Qualiano è stata invece eletta la Miss Sorriso Fiat Campania 2012 è Valentina Lamberti, 25enne di Sant’Egidio di Monte Albino in provincia di Salerno, nata a Battipaglia il 21/12/1987 sotto il segno del Sagittario, occhi verdi, capelli neri, alta 170 cm, pesa 53 kg ed indossa la taglia 42. Valentina è studentessa di Giurisprudenza, sogna di diventare magistrato ed un offerta di lavoro che subito accetterebbe sarebbe quello di cominciare la pratica presso lo studio di un avvocato.
Ultimamente sul lungomare di Napoli altre due bellezze campane si sono aggiunte al gruppo formando le prime 5 prefinaliste e parliamo di Miss Napoli 2012 Antonietta delle Cave 22enne di Cicciano e Miss Eleganza Silvian Heach Campania 2012 Rossella Trovato 20enne di Capodrise. La prima è nata a San Paolo Belsito il 20/09/1989 sotto il segno della vergine , resiede a Cicciano. Occhi e capelli castani, alta 175 cm, pesa 57 kg ed indossa la taglia 42, Miss Napoli che svolge il lavoro di segretaria ed è fidanzata con Enzo un poliziotto e sogna di diventare un attrice come il suo idolo Sophia Loren che spera tanto di poter incontrare a Montecatini Terme anche se le piacerebbe essere invitata a cena dal calciatore Borriello. La seconda invece è nata a Maricianise il 6/05/1992 sotto il segno del toro e residente a Capodrise (CE), studia Scienze dell’educazione all’università, ama ballare , sfilare e viaggiare, il suo viaggio ideale è a New York. Ama gli spaghetti alle vongole ma non proponetele mai i fagioli che rifiuterebbe sicuramente! A Montecatini vorrebbe incontrare Laura Pausini ma vorrebbe ricevere un invito a cena da Riccardo Scamarcio e per le prossima edizione nazionale ha un consiglio ovvero ritornare all’edizione classica della competizione che l’ha appassionata sin da quando era piccola.

Giuseppe De Girolamo
Ufficio Stampa
giuseppe de girolamo
giornalista
via monfalcone, 31
80143 napoli Italia
[email protected]
333 5980858