HASSELBLAD X1D. Il ritorno della mitica fotocamera svedese con la prima mirrorless medio formato al mondo su Nadir Magazine

HASSELBLAD X1D. Il ritorno della mitica fotocamera svedese con la prima mirrorless medio formato al mondo, piccola, leggera e di qualità.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

Hasselblad è sempre stata nel cuore degli appassionati di fotografia e dei professionisti delle passate generazioni, la prima fotocamera andata nello spazio dove è restata a guisa di satellite e testimonianza dello sbarco sulla luna, il "cubo magico" prima di quello di Rubik.

Quando la fabbrica di Göteborg smise la produzione della famosa 503CW nel 2013, fu un momento di lutto per la fotografia e la fine di un'era. Come disse all'epoca il CEO Hasselblad "C'è una stagione per tutto, e per quanto dispiaccia separarsi dai miti dobbiamo decidere se la fotografia è una questione di idee o di strumenti".

Il marchio Hasselblad non scomparve del tutto dalla scena della fotografia, ma gli ultimi tentativi di vendere a caro prezzo delle Sony rimarchiate ed imbruttite senza nessun valore aggiunto oltre il nome, non hanno di certo contribuito al proseguimento del Mito sino alla presentazione dell'Hasselblad X1D. (l'intero articolo prosegue su Nadir Magazine)

Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84