EXPOP 2012 - Expo Becomes Pop

EXPOP 2012 – Expo becomes Pop si propone come una sorta di una vetrina di progetti proposti da chiunque abbia l'obiettivo di rendere Milano protagonista a livello internazionale, in vista dell'Expo, ma di tipo popolare.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) EXPOP 2012 – Expo becomes Pop si propone come una sorta di una vetrina di progetti proposti da chiunque abbia l'obiettivo di rendere Milano protagonista a livello internazionale, in vista dell'Expo, ma di tipo popolare.

 

Conferenza stampa EXPOP 2012
20.06.2012 (mercoledì) dalle 12 alle 13
Presso Vivaio Riva - Via Arena 7 Milano

 

EXPOP Day
Apertura al pubblico: 21.06.2012 (giovedì) dalle 10 alle 21
Presso Vivaio Riva - Via Arena 7 Milano
Gratis

 

"Stanchi di lamentarci, abbiamo deciso di diventare anche noi responsabili di una Milano migliore. Ufficialmente, Vivaio è stata fondata il 21 marzo, l’inizio della primavera, e questa data è simbolica per noi che vogliamo una Milano che si trasformi in un vivaio di nuove e belle esperienze."

 

EXPOP è la prima iniziativa di Vivaio. L’associazione non profit Vivaio è nata il 21 marzo 2011 da un gruppo di giovani professionisti di diversi settori, tutti residenti a Milano. L’intento è stato quello di creare una piattaforma di confronto diretto intorno a progetti e iniziative da condividere e realizzare per la città.

 

EXPOP 2012 – Expo becomes Pop si propone come una sorta di una vetrina di progetti proposti da chiunque abbia l'obiettivo di rendere Milano protagonista a livello internazionale, in vista dell'Expo, ma di tipo popolare. Si prevede un calendario di eventi in ambito culturale e imprenditoriale da realizzare a partire dal 2013. L'edizione 2012 mira a raccogliere idee di progetto sulla riqualificazione di Milano attraverso un evento- laboratorio: un EXPOP Day che avrà luogo giovedì 21 giugno 2012 al Vivaio Riva, in via Arena 7, dalle 10 alle 21.
Attraverso performance, video e installazioni, le prime ipotesi di progetto “pop” per la città di Milano diventano visibili. Tra essi si segnalano: Il Parco Orbitale, Lo Zoo d’Artista, Milano in Mostra, Expop Teen, Milano è..., Milano Art Village, Italy’s Art e Guerrilla Gardening. Nei corner Exponiti infine, attraverso la registrazione di video o semplicemente scrivendo, sarà possibile presentare le proprie idee che verranno poi scelte e finanziate dall'associazione.

 

La giornata si arricchisce ancora di un evento parallelo: Giacomo Biraghi invita ad una passeggiata in intitolata "Esplorando il Parco Orbitale". L'appuntamento a tutti gli interessati è presso la fermata della metropolitana Bisceglie M1, con partenza alle 10 e conclusione del giro alle 12.

 

Sponsor dell'Expop Day: gelateria siciliana Vasavasa e Spazio Sushi Brera.

Chiunque può far parte della rinascita di Milano affinché questa diventi un "vivaio" di generazione di progetti di rilevanza internazionale. E' possibile presentare i propri progetti fino al 9 giugno scrivendo a: [email protected]
Sarà versata una quota di €50 per l'allestimento del progetto.

 

Per ulteriori informazioni consultare: www.expop.org

 

Contatti Ufficio Stampa: Paula Acosta - [email protected] +39 333 160 7112
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Paula Acosta
Paula Acosta - Agenzia di Comunicazione
(Milano) Italia
[email protected]
+39 3331607112
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili