Dimension Data sigla un contratto di cinque anni con i proprietari del Tour de France di cui diventa Partner tecnologico ufficiale

Dimension Data rivoluzionerà l’esperienza di miliardi di tifosi del ciclismo in tutto il mondo
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Dimension Data, realtà globale che offre servizi e soluzioni IT, e Amaury Sport Organisation (A.S.O.), proprietaria del Tour de France, hanno stipulato oggi un contratto quinquennale in base al quale Dimension Data sarà Partner tecnologico ufficiale di A.S.O. per diversi eventi ciclistici: la Parigi-Nizza, Critérium International, la Parigi-Roubaix, Wallonne, la Liège-Bastogne-Liège, il Tour de Yorkshire, World Ports Classic, Critérium du Dauphiné, il Tour de France, la Course by le Tour de France, la Vuelta a España e Paris-Tours.

A partire da luglio di quest’anno, in concomitanza con il Tour de France, Dimension Data rivoluzionerà l’esperienza di miliardi di tifosi del ciclismo in tutto il mondo. L’obiettivo comune delle due società per i prossimi anni è quello di offrire e condividere con i cronisti sportivi e il pubblico mondiale le informazioni sulle gare, velocemente e in tempo reale.

“È un onore per noi collaborare con A.S.O. e mettere a disposizione di uno dei più antichi e prestigiosi eventi del calendario sportivo globale le nostre tecnologie e capacità. Siamo fieri di essere diventati il Partner tecnologico ufficiale di A.S.O. nel mondo del ciclismo”, ha dichiarato Jeremy Ord, Presidente esecutivo di Dimension Data, nel corso dell’annuncio.

“La bicicletta è parte della vita di tutti, in tutto il mondo: i bambini, nelle città così come nelle zone rurali, imparano presto ad andare in bicicletta, e, per gli adolescenti e gli adulti, la bicicletta diventa un mezzo di trasporto per raggiungere la scuola o il posto di lavoro. Allo stesso modo, la tecnologia unisce le persone e consente alle aziende di operare in modo migliore, più velocemente e a costi inferiori. Siamo convinti che questa partnership offrirà molte interessanti opportunità a entrambe le società”, ha continuato Ord.

“Offrire agli appassionati di ciclismo un’esperienza migliore, più ricca, più vicina ai loro cuori. Questo è il nostro obiettivo principale. Vogliamo mettere a frutto la tecnologia per dare impulso all’innovazione in questo sport dalle prestazioni esaltanti”, ha affermato Brett Dawson, Amministratore delegato del gruppo Dimension Data.

Christian Prudhomme, Direttore del Tour de France, ha così commentato: “Il motto di Dimension Data è ‘Accelera la tua ambizione’. La nostra sfida è offrire ai tifosi del ciclismo in tutto il mondo informazioni rapide ed affidabili sul Tour de France e su tutte le nostre altre gare, migliorando i contenuti delle nostre trasmissioni televisive e delle nostre piattaforme digitali di supporto.

“Il ciclismo è uno sport interessante e complesso, e, per esprimersi al meglio, merita di sfruttare appieno i vantaggi offerti dalle tecnologie più recenti. La nostra partnership con Dimension Data ci aiuterà a soddisfare questa nostra ambizione e a portare tifosi e spettatori in un viaggio nel cuore delle gare e del ciclismo di domani.

Dimension Data

Fondata nel 1983, Dimension Data plc è una società che offre soluzioni e servizi informatici e di trasmissione dati che si appoggiano alla sua competenza tecnologica, alla sua capacità di erogazione di servizi a livello globale e al suo spirito imprenditoriale per accelerare le ambizioni di business dei suoi clienti. Dimension Data è un membro di NTT Group. www.dimensiondata.com. Visitateci su Facebook e LinkedIn o seguiteci su Twitter e YouTube

Informazioni su Amaury Sport Organisation

Amaury Sport Organisation è una società titolare di importanti eventi sportivi internazionali che progetta e organizza. Specializzata in eventi che si svolgono “fuori degli stadi”, vanta un’approfondita conoscenza personale di professioni legate all’organizzazione, alla diffusione tra i media e alla vendita di eventi sportivi. A.S.O. organizza 260 giorni di gare all’anno, con 60 eventi in oltre 20 Paesi. http://www.aso.fr/fr/homepage.html.

È presente in cinque sport principali: ciclismo con il Le Tour de France, automobilismo e motociclismo con Le Dakar, golf con Alstom Open de France, vela con Le Tour de France à la Voile ed eventi di massa con Schneider Electric Marathon de Paris. Amaury Sport Organisation è un’affiliata di Amaury Group, un gruppo di imprese operanti nel settore dei media e dello sport proprietario dei quotidiani L’Equipe e Le Parisien- Aujourd’hui in Francia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di origine, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Dimension Data Italia
Roberta Natalicchio, tel: +39 02 553907253
Marketing Manager
email: [email protected]
oppure
Thomas Cariou, +33 (0)6 07 02 42 17
A.S.O press officer
Email: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti