A Torino Ana Karina Rossi e Mariano Speranza danno voce al tango

Sabato 8 Ottobre lo spazio de La Rive Gauche accoglie per la seconda volta due artisti di rilievo nel panorama internazionale del tango con lo spettacolo musicale intitolato " Tangos en voz".
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Si esibiranno la cantante uruguaiana Ana Karina Rossi con il pianista e cantante argentino Mariano Speranza, accompagnati dal violinista Andrea Marras. “Tangos en voz” è uno spettacolo intenso e coinvolgente in cui il canto delle due voci avvolge in modo intimo la danza e s’intreccia con le magnifiche melodie presentate da violino e pianoforte.

Ana Karina Rossi ha un’intensa e brillante attività concertistica in Europa e Sudamerica, lavorando con grandi personalità del Tango come il poeta Horacio Ferrer, e presentandosi in importanti teatri come l’Auditorium Parco della Musica e l’Auditorium della Conciliazione di Roma. Collabora allo spettacolo di Teatro e Musica: “Dal vapore ti scrivo” insieme alla cantante sarda Elena Ledda. Nel 2010 presenta il suo nuovo lavoro discografico "Tango y Gotan" insieme al celebre poeta Horacio Ferrer, sotto la direzione musicale di Alberto Magnone.

 

Mariano Speranza è direttore pianista e cantante dell'orchestra italo-argentina Tango Spleen. Si è esibito in rinomate sale da concerto e spazi di tango in Europa, Argentina e Cina. Con il suo ensemble ha effettuato un’importante tournée in Corea del Sud ed è stato recentemente invitato in Argentina al Festival Nazionale del Tango de La Falda, dividendo il palcoscenico con gli artisti più affermati del genere. Ha pubblicato due album “Mariano Speranza Tango Spleen” e “Tipico”, con riconoscimenti nazionali per le sue musiche.

Andrea Marras, apprezzato per le sue qualità come violinista “virtuoso e avvincente” collabora con le principali realtà sinfoniche italiane ed è violino solista dell’orchestra Tango Spleen.

 

Il concerto inizia alle ore 22,30 presso la Milonga "à la Rive Gauche" di Via Pallavicino 35, Torino. Per informazioni, rivolgersi al 338 35 99 532.

Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili