Computershare annuncia un'acquisizione da Istifid SpA

Istifid è stata fondata nel 1972 ed è ora il terzo fornitore in Italia di servizi alle società emittenti, in particolare è leader nella gestione della registrazione del dividendo, delle assemblee degli azionisti e di altri servizi d'informazione e tecnologici. SOA fornisce servizi a 59 società quotate sull'MTA e 11 quotate sull'AIM.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Luca Lombardo, Amministratore Delegato di Computershare in Italia, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto ai prestigiosi clienti di Istifid-SOA e al suo qualificato staff nel mondo Computershare. Siamo specializzati nel fornire servizi eccellenti agli emittenti e agli azionisti su tutto il mercato italiano e sono sicuro che saremo in grado di migliorare ancora grazie a questa acquisizione".

Computershare è la società di servizi agli emittenti leader in Italia, con sedi a Milano, Roma e Torino, e con più di 50 dipendenti. I 10 dipendenti di Istifid-SOA si uniranno al personale Computershare nell'ufficio di Milano. Luca Lombardo guiderà l'integrazione dei sistemi e dei clienti di Istifid-SOA nel business Computershare.

Computershare, fondata nel 1978 dal 1994 quotata alla Australian Securities Exchange, con i suoi oltre 15.000 dipendenti nel mondo, fornisce servizi a circa 16.000 clienti in più di 20 paesi.

Computershare entra nel mercato italiano nel 2011 con l'acquisizione di Servizio Titoli S.p.A., società leader del settore che offre servizi in outsourcing, software e consulenza per le Segreterie Societarie e gli Uffici Soci delle società quotate in Borsa o a capitale diffuso e conta oltre 130 clienti con circa 5 milioni di azionisti gestiti.

Investor Services è la nostra principale linea di business che si articola in diversi servizi integrati:

Register & Deposits - gestione informatica del Libro dei Soci, consulenza e assistenza per tutte le attività dell'Ufficio Soci e per la tenuta del Deposito Titoli.

Corporate Governance & Segreteria - analisi e comparazione del modello di Corporate Governance, consulenza, assistenza e servizi rivolti alle funzioni della Segreteria Societaria, svolgimento degli adempimenti pre/post quotazione, di informazione periodica e di operazioni straordinarie.

Meeting & Voting - consulenza e supporto per tutte le attività connesse alla gestione informatica dell'assemblea dei soci con l'utilizzo di strumenti tecnologicamente avanzati e analisi delle risultanze assembleari.

Mercato & Investitori - identificazione e analisi della base azionaria per l'ottimizzazione delle successive iniziative di comunicazione con il proprio azionariato, servizi in outsourcing per i Nomad, servizi per la gestione della raccolta adesioni OPA, servizi per la gestione dei "Mini Bond" e servizi per la gestione dei Patti Parasociali.

Inoltre, con il servizio Congress Services mettiamo a disposizione delle aziende la nostra esperienza e tecnologia anche per la gestione di eventi quali seminari, convention, congressi fornendo soluzioni all'avanguardia per la registrazione dei partecipanti, il controllo degli accessi e i questionari real time.

Per saperne di più su potete visitare il nostro sito: http://www.computershare.it

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom