I servizi offerti da SCM Sim S.p.A., società di Intermediazione Mobiliare

Società di intermediazione mobiliare, SCM Sim S.p.A. è attiva dal 2009 con sedi nelle città di Milano, Bergamo, Padova, Verona, Roma e Latina, offrendo servizi mirati e personalizzati ai clienti che richiedono consulenza economico-finanziaria, patrimoniale e di investimento.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Società di intermediazione mobiliare, SCM Sim S.p.A. è attiva dal 2009 con sedi nelle città di Milano, Bergamo, Padova, Verona, Roma e Latina, offrendo servizi mirati e personalizzati ai clienti che richiedono consulenza economico-finanziaria, patrimoniale e di investimento.


Profilo di SCM Sim S.p.A.

Costituita a Milano nel 2009 su iniziativa di Antonello Sanna, attuale Amministratore Delegato, Solutions Capital Management Sim S.p.A. è attiva nel settore dell'intermediazione mobiliare indipendente. In possesso delle autorizzazioni per gestire portafogli ed offrire consulenze per gli investimenti, la società ha sedi in diverse città sul territorio nazionale quali Milano, Bergamo, Verona, Latina e Roma. Il suo portafoglio conta circa 700 clienti, per un ammontare di 1 miliardo di Euro di masse in gestione, che SCM Sim S.p.A. gestisce grazie alla competenza dei suoi 23 banker. Con la mission di soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente, la società ne approfondisce gli obiettivi al fine di realizzare efficaci piani di azione personalizzati. L'approccio offerto da SCM Sim S.p.A. si rivela dunque fortemente consulenziale, grazie alle vaste competenze in materia di Risparmio Gestito, nel settore assicurativo ed in quello creditizio. Il cliente trova dunque nella società di intermediazione mobiliare un supporto reale e concreto per realizzare soluzioni dall'elevata qualità. Il socio unico da cui la società è costituita è HPS Holding Partecipazioni Societarie S.r.l., all'interno del quale si raccolgono azionisti privati, tra i quali anche membri della società stessa.

SCM Sim S.p.A.: i servizi offerti

I servizi offerti da SCM Sim S.p.A. nell'ambito dell'intermediazione mobiliare sono numerosi e di differente natura. Tra questi figurano quello di Gestione Patrimoniale, grazie al quale il cliente instaura un rapporto di favore con la società, alla quale delega l'accesso al dossier titoli su cui ha facoltà di operare. Tale Delega di Gestione riesce a garantire un beneficio fiscale massimo. Il cliente può inoltre usufruire del servizio di Consulenza per gli Investimenti, per il quale SCM Sim S.p.A. prende in considerazione l'intero patrimonio, includendo quelli detenuti da altri intermediari. Il denaro all'interno del conto corrente preso in considerazione non viene trattenuto dalla SIM, perciò il conto corrente non risulta collegato con il servizio, il quale può includere il patrimonio del cliente per intero, con la possibilità di realizzare una rendicontazione integrata. Si tratta di un servizio dal carattere del tutto innovativo, sviluppato in ottemperanza delle direttive MiFID. SCM Sim propone inoltre una Consulenza Generica, secondo la quale possono essere svolte operazioni di studio di analisi e di approfondimento in merito ad ogni tipo di questione economico-finanziaria richiesta dal cliente, come ad esempio la valutazione del rischio di portafoglio, il calcolo del VAR, l'Asset Allocation di un portafoglio, secondo l'area geografica o secondo il settore di attività.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili