La trentina Concilio premiata a "Mundus Vini"

Due prestigiose medaglie per la storica cantina trentina.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) A seguito della sua partecipazione al Gran Premio Internazionale del Vino “MUNDUS VINI 2014”, la trentina Concilio ha ricevuto i riconoscimenti seguenti:

- Medaglia d’Oro al Pinot Grigio Trentino D.O.C. “Contessa Giovanna Manci” 2013;
- Medaglia d’Argento al Sauvignon Trentino D.O.C. “Arjent” 2013.

Con oltre 6mila vini provenienti da tutte le più importanti zone di produzione del mondo, oggi “MUNDUS VINI” è il più grande concorso enologico internazionale ufficialmente riconosciuto. Obiettivo del concorso è promuovere la qualità e la commercializzazione dei vini partecipanti, offrendo a produttori, viticoltori, importatori e consumatori una piattaforma ideale che consenta di paragonare fra loro i vini partecipanti, di offrire un valido strumento di orientamento e di decisione per l’acquisto, e di raggiungere il grande pubblico. A partire dal 2014 “MUNDUS VINI” organizza due degustazioni annuali: la prima in occasione della fiera ProWein (a fine febbraio) e la seconda nel mese di agosto, in relazione alle vendite natalizie di fine anno.

Concilio nacque nel 1860 a Mori, un piccolo borgo trentino della Vallagarina poco distante dal Lago di Garda. Nel corso della sua storia, Concilio ha selezionato le migliori aree vocate alla produzione viticola, situate nelle zone collinari della città di Trento e della Vallagarina. Oggi l’Azienda è uno dei principali produttori di vini trentini di qualità: dai caratteristici autoctoni agli internazionali più prestigiosi. La cantina non si trova più nel luogo d’origine, a Mori, ma a Volano, a sud di Trento; immersa nel verde dei vigneti, è dotata delle tecnologie più moderne, e dispone di un nuovo impianto di produzione fotovoltaica che fornisce gran parte dell’energia necessaria alle lavorazioni. Oltre che in Italia, Concilio distribuisce attualmente i suoi prodotti in oltre 20 Paesi del mondo, dall’Europa al Nordamerica, fino all’Asia e all’Oceania.

I vini e gli spumanti Concilio sono distribuiti in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna.

Contatti/Media Relations:
Concilio: Elena Goller, tel. 0464 411000 int. 234, fax 0464 461310, e-mail [email protected]
Fratelli Rinaldi Importatori: Piero Valdiserra, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected]
Piero Valdiserra
Rinaldi
Viale Masini, 34
40126 Bologna Italia
Piero Valdiserra
 Rinaldi (Leggi tutti i comunicati)
Viale Masini, 34
40126 Bologna BO Italia