Xerox annuncia il nome della costituenda società di Business Process Outsourcing: si chiamerà “Conduent Inc.”. La società di Document Technology manterrà il nome Xerox

Xerox ha annunciato oggi i nomi delle due aziende che nasceranno a seguito della sua separazione.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Xerox ha annunciato oggi i nomi delle due aziende che nasceranno a seguito della sua separazione in due entità indipendenti e quotate in Borsa. La società che si occuperà di Business Process Outsourcing si chiamerà “Conduent Inc.”, mentre quella che si occuperà di Document Technology manterrà il nome Xerox Corporation.

Conduent Inc.
Il nome Conduent Inc. si ispira alla capacità della nuova società di connettere i clienti con i propri elementi costitutivi fondamentali, grazie a operazioni più fluide condotte su vasta scala, in settori di mercato quali il customer care, i trasporti, la sanità e la fornitura di servizi. Il nome Conduent Inc. riflette il posizionamento della società, che si pone come partner di aziende e organismi governativi e assicura a consumatori, pazienti, pendolari e dipendenti di provare nuove esperienze che aumenteranno la loro soddisfazione e il loro livello di fidelizzazione.

“Conduent Inc. nascerà come un’azienda autonoma il cui nome offre un’immagine esatta di quali sono le attività fondamentali che portiamo avanti ogni giorno”, ha affermato Ursula Burns, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox. “L’eccezionale posizionamento di Conduent Inc. e la sua importante eredità le permetteranno di qualificarsi come leader nel settore dei servizi di business process, oltre che di fare suoi quei valori di innovazione, diversità e integrità aziendale che sono alla base di Xerox e della sua cultura”.

Con un fatturato di circa 7 miliardi di dollari generato nel 2015 e 96.000 persone impiegate a livello mondiale, Conduent Inc. sarà presente nella classifica delle aziende di Fortune 500 nell’ambito dei servizi di business process, con competenze nell’elaborazione di transazioni ad alta intensità, in analytics e automazione. L’offerta altamente differenziata di Conduent Inc. avrà effetti concreti su milioni di persone, tra cui due terzi dei pazienti coperti da assicurazione sanitaria negli Stati Uniti e più della metà di tutti coloro che, negli U.S.A, possiedono un abbonamento per il cellulare. La quota di mercato di Conduent Inc. nel settore del business process outsourcing, inoltre, sarà la seconda al mondo per ampiezza.

Xerox
Inoltre Xerox, leader mondiale nella stampa digitale, ha annunciato che la compagnia di Document Technology conserverà il nome Xerox, brand conosciuto a livello internazionale per aver rivoluzionato il modo in cui il mondo comunica – inizialmente attraverso le fotocopie, oggi grazie alla tecnologia digitale, ai software e ai servizi.

“Con una brand equity senza precedenti nei settori stampa e nell’imaging, non c’è miglior nome che quello di Xerox per la nostra azienda di Document Technology e Business Outsourcing. Basandosi sulla profonda conoscenza di come si lavora, si comunica e si condividono i contenuti nel mondo, la nuova Xerox continuerà ad aiutare i propri clienti a migliorare il proprio workflow, la produttività e le performance aziendali, indipendentemente dal loro livello di digitalizzazione” ha affermato Ursula Burns.

Con un fatturato di 11 milioni di dollari generato nel 2015 e circa 39 mila dipendenti, Xerox sarà presente nella classifica delle aziende di Fortune 500 con il suo portfolio diversificato di hardware, software e servizi a supporto di governi e delle piccole e grandi imprese commerciali. Xerox, inoltre, continuerà a essere leader globale nella tecnologia e nelle applicazioni documentali e di contenuto, nella gestione dei servizi di stampa e nelle soluzioni di gestione del flusso del lavoro.
Martina Porzio
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Italia
Martina Porzio