Ottodix "Le notti di Oz" da domani in distribuzione nazionale con Self Distribuzioni di Milano

Esce domani Venerdì 20 Marzo su etichetta Top-Music il nuovo progetto discografico di Ottodix intitolato " Le Notti di Oz"
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L'album "Le Notti Di OZ" è frutto di due distinte influenze, che si sono unite quasi per magia. Da una parte il nostro mondo iper-tecnologico, fatto di rapporti interpersonali sempre più virtuali, di mode, costumi, amori e oggetti che si consumano e si dimenticano a ritmi vertiginosi; dall'altro il mondo delle fiabe, le atmosfere tanto care a Tim Burton, il teatro, il cinema muto primi '900, che in film come Metropolis descrivevano cento anni fa, le ansie e gli entusiasmi delle città del mondo industriale, così come noi oggi viviamo le ansie e gli entusiasmi dell'era elettronica e di un mondo sempre più virtuale.
"Sono partito con l'intento di fare un disco di puro elettro pop prendendo rumori, suoni elettronici distorti, mischiandoli con arie da grandi orchestre stile Debussy, violini, carillons, xilofoni, in un soundtrack tra passato e futuro, per parlare del presente. Durante i lavori è nato parallelamente il soggetto teatrale ("Le Notti Di OZ – Il sogno di un avatar"), riassunto nel booklet del cd sotto forma di filastrocca, in cui i molti personaggi che popolano le canzoni acquistano un'altra dimensione e vivono una loro storia vera e propria in una città virtuale tra fiaba e incubo.
Oz è il mio avatar in questa avventura discografica e il suo nome (Ottodix-Zannier) è una sorta di mio alter ego, che evoca qualcosa di magico e surreale, oltre che un omaggio al Mago di Oz, uno tra i viaggi immaginari più belli della mia infanzia." Alessandro Zannier
In questa storia Oz non sa di essere un "avatar" guidato da un burattinaio in carne e ossa, ma avverte un'inquietudine nel suo mondo di "moda e dittatura", in cui si perseguono ideali e valori fasulli. Nella città virtuale "Babilon"di stampo futurista, Oz interagirà con vari avatar protagonisti con lui della vicenda, da "Joker", il manipolatore di burattini-avatar, ad "Effimera", la femme-fatale di corte, fino a "Cassandra", anima gemella con la quale Oz manderà infine in tilt il sistema.
Il primo singolo tratto da "Le Notti di OZ" è "I-Man", affiancato da un videoclip! Due brani vengono riproposti in coda al cd come "bonus tracks", con la partecipazione di ospiti d'eccezione; Madaski (Africa Unite) e Georgeanne Kalweit.
Altre versioni con Garbo, Luca Urbani (Soerba), Flavio Ferri (DeltaV) ed Eugene saranno pubblicate a parte successivamente.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Bruno Pietrobelli
 Top-Music s.a.s. (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 5
36077 Altavilla Vicentina (Vicenza) Italia
[email protected]
0444-349162