Il gioco? L’attività più seria per costruire un futuro migliore Nell’ambito della campagna Costruiamo insieme l’Italia del futuro di ActionAid, HUMANA People to People Italia ha distribuito a Milano giochi per bambini in Italia.

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Pregnana M.se (MI), 15 mag. 2015: l’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia, in collaborazione con 5 associazioni milanesi, ha distribuito ben 1.140 giocattoli raccolti nell’ambito della campagna Costruiamo insieme l’Italia del futuro di ActionAid.

I circa 4 mila giochi usati, consegnati da HUMANA ad alcune associazioni ed enti locali attivi in diverse città italiane, permetteranno ai bambini beneficiari di creare nuove storie e nuovi mondi, offrendo loro le basi per costruirsi così un futuro più solido.
La serenità dei bambini, infatti, non può prescindere dal loro corretto sviluppo cognitivo, affettivo e sociale che, anche l’attività ricreativa, può contribuire a garantire. HUMANA, insieme ad ActionAid e a cinque associazioni della Lombardia (Comunità Nuova: centro di aggregazione Barrio's , Coop Sociale ONLUS Koinè, Coop Sociale OLNUS Aurora 2000, Fratelli di San Francesco Fondazione ONLUS, Azione Solidale - CED Il trampolino ) ha distribuito i giocattoli donati grazie alla generosità di moltissimi clienti di un famoso gruppo di moda a fine dello scorso anno.

I giochi usati, smistati dai volontari dell’azienda Banca Popolare di Milano sono stati consegnati da HUMANA alle diverse associazioni sopra citate “E’ una fantastica esperienza di volontariato aziendale quella che abbiamo fatto presso il centro di smistamento di HUMANA, ai bambini che riceveranno i giochi si illumineranno gli occhi dalla felicità!” dice Cristina, volontaria dell’azienda BPM Milano.

Oltre a fornire nuovi giochi a bambini in Italia, quest’iniziativa permette un impatto ambientale positivo, grazie al riutilizzo di giocattoli che, altrimenti, sarebbero stati destinati allo smaltimento.

HUMANA People to People Italia
L’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia nasce nel 1998 per realizzare e finanziare progetti di cooperazione internazionale nel Sud del mondo e azioni sociali e di sensibilizzazione in Italia. HUMANA è membro della Federazione Internazionale HUMANA People to People, presente in 43 Paesi nel mondo. HUMANA finanzia le proprie attività grazie a partner pubblici, donatori privati, aziende e grazie alla raccolta dei vestiti usati, che garantisce continuità al lavoro di cooperazione.

Ufficio Stampa HUMANA People to People Italia
Tel 02-93.96.40.47