"The Race": bwin torna in comunicazione con una campagna interattiva in stile hollywoodiano

bwin, il brand europeo leader nel campo delle scommesse sportive, torna per la nuova stagione con un'innovativa campagna multimilionaria internazionale in stile hollywoodianoperfarviverel'entusiasmoel'euforiadell'esperienzabwin. "TheRace",questoilnomedella campagna, è stata realizzata per immortalare l'azione e l'entusiasmo delbrandbwin ad alto contenuto adrenalinico e invita gli spettatori a interagire sull'esitodellacorsa.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

bwin, il brand europeo leader nel campo delle scommesse sportive, torna per la nuova stagione con un'innovativa campagna multimilionaria internazionale in stile hollywoodianoperfarviverel'entusiasmoel'euforiadell'esperienzabwin. "TheRace",questoilnomedella campagna, è stata realizzata per immortalare l'azione e l'entusiasmo delbrandbwin ad alto contenuto adrenalinico e invita gli spettatori a interagire sull'esitodellacorsa.

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/544352/bwin_The_Race.jpg )

Il "teaser" da 90 secondi del filmato "Black or Yellow" mette in scena un'auto nera ed una gialla che sgommano per le strade e tiene gli spettatori incollati allo schermo lasciandoli conilfiatosospesoeconl'interrogativosuchisaràilvincitore:sarannoproprioloroapronosticare sul sito bwin.itl'esito.

La produzione ha impiegato stuntman che hanno lavorato inproduzionicinematografiche di primaria importanza come 007 e Fast & Furious. Lo spot èstatodiretto da Nima Nourizadeh, noto per la regia di film come Project X e AmericanUltra(protagonistaJesseEisenberg)eperlaregiadivideomusicaliperstarcomeLilyAllen,Dizzee Rascal e MarkRonson.

"The Race" è una campagna integrata che comprende TV, cinema, social media,CRM,digital display, stampa e OOH, oltre alla presenza nei più importanti stadi europei. Il "teaser" di lancio da 90 secondi della campagna verrà trasmessoalivellointernazionaleperla prima volta sabato 12 agosto (dal giorno successivo in Italia sui più importanti mezzi di comunicazione) mentre l'esito della corsa verrà rivelato in concomitanza con lepartiteinauguralidellaUEFAChampionsLeaguedisettembre. Questa rappresenta la prima grande campagna di bwin dall'acquisizione da parte del Gruppo GVC nel 2016.

Adam Lewis, Chief Marketing Officer di bwin, commenta: "Abbiamo grandi ambizioniperbwineperquestacampagna.Ilnostroobiettivoècreareun'esperienzainterattivapienad'azionee distintiva rispetto alla concorrenza. Quando le persone pensano a bwin, vogliamo chepensinoall'entusiasmo,all'azioneealdivertimento.C'èmoltopiùcheuntoccohollywoodianonelnostroapproccio: vogliamo tenere il pubblico incollato allo schermo e coinvolgerlo in primapersona.Conquestacampagna,laprimadiunatrilogiacheproseguiràperiprossimi12mesi,bwinsiposizioneinmanieraimportanteecoraggiosa,sintetizzandol'obiettivodiconsolidarsicomeleader europeo nelle scommessesportive."

"TheRace"èstatarealizzatainsiemeaBBHescrittadaPaulSilburn,ChrisClarkee Matt Moreland con Ewan Paterson nel ruolo di Executive CreativeDirector. 

EwanPaterson,ECD,BBHSport: "Lacomunicazionedibwinnonèmaibanaleequestacampagnaloconferma.Insiemeabbiamofattol'impossibilepertrasformareunospotperunbranddiscommesseinunfilmdafiatosospesodicalibroeuropeo;ènelDNAdibwinimpegnarsial massimo per abbattere la monotonia delquotidiano."

Giuliano Benaglio, Head of Marketing and Communication di bwin Italia: "Lacampagna'The Race' è l'occasione per bwin per introdurre il nuovo slogan "Live the Action", pensatoperposizionare bwin come la "One-stop station" delle scommesse sportive, differente dagli altripercoinvolgimento, interattività e creatività con il cliente protagonista dell'interoprogettocomunicativo; anche il nuovo bonus di benvenuto fino a 200€ per i nuovi clienti vaesattamentein questadirezione".

BBH Art Producer: Sarah Knight

BBH Assistant Producer: Nnena Nwakodo

CREDITS: 

Client name and title: Adam Lewis, Chief Marketing Officer, bwin

BBH Sport Creative Direttori: Matthew Moreland and Chris Clarke, Paul Silburn BBH Sport Executive Creative Director: Ewan Paterson

"The Race": bwin torna in comunicazione con una campagna interattiva in stile hollywoodiano

BBH Sport Strategy Director: Darius Karbassioun BBH Chairman: Jon Peppiatt

BBH Sport Account Manager: Louise Bodily BBH Sport Account Director: Patrick Farrall

FilmCredits 

BBH Executive Producer: Charlie Gatsky BBH Producer: Nicole Southey

Production Company: Iconoclast

Service Production Company: Living Films Director: Nima Nourizadeh

Executive Producer: Carine Harris Producer: Suza Horvat

DoP: Barry Ackroyd

Post Production: Glassworks Ltd Post Producer: Duncan Buxton

Colourist: Daniel De Vue (Glassworks Ltd) Editor/Editing House: Daniel Sherwen/Final Cut Ltd

Sound Design: Phil Bolland @ Factory Ltd Music Composition/Supervision: Siren

bwin 

bwin è il marchio leader nelle scommesse sportive di GVC Holding PLC (LSE: GVC), un operatore e-gaming leader a livello globale. GVC Holding PLC è un'azienda di gioco online quotata in borsa a livello globale ed un operatore e-gaming leader nei segmenti b2c e b2b. GVC opera nei quattro prodotti chiave: scommesse sportive, poker, casinò e bingo. I brand principali del gruppo sono CasinoClub, Betboo, Sportingbet, bwin, partypoker, partycasino and Foxy Bingo. GVC ha acquisito bwin.party digital entertainment plc il 1 febbraio 2016. Il gruppo ha sede nell'Isola di Man e concessioni in Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Italia, Danimarca, Germania (Schleswig-Holstein), Spagna, Malta, UK, South Africa e Caraibi Olandesi.Per ulteriori informazioni su bwin.party, visitare il sito: www.bwinparty.com

Su NimaNourizadeh 

Nima è un acclamato regista cinematografico e di video musicali e commerciali. Nel 2005, Nima ha diretto una clip d'avanguardia per il singolo Over and Over degli Hot Chip, seguito dai video vincitori di premi per artisti come Lily Allen, Chromeo, Flight of the Conchords, Santigold e altri. Nel 2008 vinse come Miglior Regista agli UK Music Video Awards. Nel 2010 Nima ha collaborato con i produttori Todd Phillips e Joel Silver per dirigere laparty comedy della WB Project X. Il film ha segnato il suo debutto cinematografico e l'ha consacrato come la voce fresca, disinibita e indiscutibile di una nuova generazione. Nel 2015 Lionsgate ha rilasciato il secondo film di Nima, American Ultra, scritto da Max Landis e interpretato da Jesse Eisenberg e Kristen Stewart.

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