L'Eden dipinto

Mostra personale di Sonia Strukul dall'8 al 26 ottobre 2016 alla Puk Gallery di Castelfranco Veneto (TV).
http://www.pukgallery.eu
Reggio Emilia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Puk Gallery di Castelfanco Veneto (TV) ospita, dall’8 al 26 ottobre 2016, la mostra personale di Sonia Strukul, artista originaria di Padova che, interrogandosi sul significato attuale del termine “Eden”, invita lo spettatore ad aprire il proprio giardino segreto, il luogo in cui si coltivano sogni e speranze. L’esposizione sarà inaugurata sabato 8 ottobre, alle ore 18.30, con presentazione di Michela Girotto.
«L’Eden è fuori o dentro di noi?», si chiede l’artista. «Eden è spazio di visione, prova, coscienza, confronto e invito a riflettere sull’essenza e sulla caducità dell’esistere, attraverso un limite, il rapporto tra finito e infinito. Noi artisti non siamo indispensabili – aggiunge – ma il nostro intervento può modificare la percezione delle cose e dei luoghi e suggerire, allora, nuove possibilità».
In mostra, una ventina di opere di medio formato e due tele di grandi dimensioni, tutte realizzate dal 2014 al 2016. Oltre ai paesaggi onirici e surreali, che emergono da fondi neri, anche alcuni camaleonti, ricorrenti nella produzione della pittrice, sinonimo di cambiamento e positivo adattamento alla società contemporanea.
L'Eden dipinto
Emblematici i titoli, da “È già domani” a “Paesaggio del mio cuore” e “Il cielo in Terra”, o ancora “Petaloso”, che alludono a storie parallele, vicende esemplari, piccoli paradisi personali.
La mostra, inserita nel calendario della dodicesima Giornata Contemporaneo promossa da AMACI, sarà visitabile fino al 26 ottobre 2016, di giovedì e venerdì con orario 17.30-19.30, oppure su appuntamento. Ingresso libero. Per informazioni: tel. 347 6415491, pukgallery@gmail.com, www.pukgallery.eu. Per contattare Sonia Strukul: tel. 392 4541345, strukulsonia@alice.it.
Sonia Strukul nasce a Padova. Dopo gli anni del Liceo Artistico, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia e prosegue la sua formazione all’Ecole Nationale Supérieure des Beaux Arts di Parigi. Ha esposto in Italia e all’estero. Tra le principali mostre: “Pittpannello” (Helium, Parigi, 1983), “Salone della giovane pittura” (Grand Palais, Parigi, 1987), “Biennale del Mediterraneo” (2010), “Personale” (Galleria Il Melone, Rovigo, 2011), “Oltre il paesaggio” (Galleria Govetosa, Padova, 2014), “Artefatti” (Galleria laRinascente, Padova, 2014), “La pelle della pittura” (Farmacia Meltias, Conselve, 2015). Vive e lavora a Conselve (PD).
Puk Gallery non è solo una galleria d’arte e fotografia, ma anche uno spazio per eventi culturali di tipo musicale, letterario e poetico, gestito dall’Associazione Culturale Puk, presieduta da Fausto Crocetta. La galleria, inaugurata il 30 gennaio 2016, ha ospitato nel corso dell’anno diverse mostre d’arte contemporanea.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Puk Gallery
Via Puccini, 2/b

pukgallery@gmail.com
347 6415491
Ufficio Stampa
 CSArt (Leggi tutti i comunicati)
via Emilia Santo Stefano 54
42121 Reggio Emilia Italia
info@csart.it
05221715142
Milano Art Gallery: le creazioni pittoriche di Roberto Giacco proposte in mostra personale Milano Art Gallery: le creazioni pittoriche di Roberto Giacco proposte in mostra personale  -  L'affermato pittore Roberto Giacco sarà presto in esposizione all'interno del rinomato contesto della galleria bassanese Milano Art Gallery, in via Portici Lunghi 37, nel cuore del centro storico, a due passi da piazza della libertà. La mostra, dal titolo…
‘La leggerezza del colore’. A Palazzetto Luciani la prima mostra personale di dipinti di Bianca Maria Invitto Bianchi ‘La leggerezza del colore’. A Palazzetto Luciani la prima mostra personale di dipinti di Bianca Maria Invitto Bianchi  -  Sabato 19 Dicembre, alle ore 16:30, verrà inaugurata la mostra ‘La leggerezza del colore’, un’esposizione di opere pittoriche di Bianca Maria Invitto Bianchi, organizzata dall’Associazione Culturale ‘Poeta Mio’, con il patrocinio del…
“Il Senso Invisibile”: Mostra personale di Roberta Betti dal 03 luglio 2016 al 04 agosto 2016 Castello di Sarteano “Il Senso Invisibile”: Mostra personale di Roberta Betti dal 03 luglio 2016 al 04 agosto 2016 Castello di Sarteano  -  Sarteano (Si) – Domenica 3 luglio le stanze del Castello di Sarteano, location sempre più ricercata per eventi espositivi, ospiteranno la mostra personale di Roberta Betti “Il Senso Invisibile”. La mostra si colloca nell’ambito della…
Al Cinema Eden Fuocoammare di Gianfranco Rosi, Orso d’oro a Berlino 2016 Al Cinema Eden Fuocoammare di Gianfranco Rosi, Orso d’oro a Berlino 2016  -  “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi, il film documentario Orso d’oro a Berlino 2016, inaugurerà mercoledì 23 marzo al Cinema Eden, con inizio alle ore 21, la rassegna “I linguaggi del cinema” dei mercoledì all’Eden a cura di Cinema Eden e Officine della Cultura. Racconto del…
“Un disastro di ragazza” al Cinema Eden per un inizio 2016 con il sorriso “Un disastro di ragazza” al Cinema Eden per un inizio 2016 con il sorriso  -  Mercoledì 13 gennaio al Cinema Eden di Arezzo “Ritornano gli Invisibili” per l’ultimo appuntamento del primo tempo della rassegna, in attesa delle nuove proposte che saranno pubblicizzate a breve a cura di Sentieri Selvaggi, Cineforum2 e Officine della Cultura. Protagonista…
Loading....