TEATRO MASINI - FAENZA. ENZO IACCHETTI in: Chiedo scusa al signor Gaber

Domenica 29 Novembre 2015 - Ore 21
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

TEATRO MASINI - FAENZA
Domenica 29 Novembre 2015 - Ore 21

Parmaconcerti – Nito Produzioni
ENZO IACCHETTI
Chiedo scusa al signor Gaber
di Enzo Iacchetti e Giorgio Centamore
e con WITZ Orchestra e Marcello Franzoso
sculture luminose di Marco Lodola

Enzo Iacchetti è da sempre un grandissimo estimatore dell’opera “gaberiana”. Insostituibile padrone di casa del Festival Gaber di Viareggio ha saputo, nel corso degli anni, coinvolgere con insuperabile entusiasmo, tutti i prestigiosi artisti che vi hanno partecipato. Chiedo scusa al signor Gaber, in scena al Teatro Masini di Faenza domenica 29 novembre alle ore 21 per la rassegna Protagonisti, è lo spettacolo-omaggio del celebre artista all’amico e maestro Giorgio Gaber.
Chiedo scusa al signor Gaber è scritto dallo stesso Iacchetti e da Giorgio Centamore.

Con questo spettacolo Iacchetti rivisita con particolare ironia, accompagnato dalla Witz Orchestra e da Marcello Franzoso, il primissimo repertorio dell’artista.
“Le canzoni diventano un’esilarante Helzapoppin che esplode in ‘Com’è bella la città’, tormentone a base di Expo in salsa ‘New York New York’, o in ‘Barbera e champagne’, in cui irrompe la citazione rap di Jovanotti. L’apice surreale è Porta Romana, che diviene ‘Porto Romana’ e si intreccia con ‘Vengo anch’io” di Jannacci’. (Mario Luzzatto Fegiz).
Chiedo scusa al signor Gaber è molto più di un concerto: le canzoni vengono stravolte, riscritte e “contaminate” con citazioni e riferimenti alla musica italiana contemporanea.
Uno spettacolo, nato da un disco definito dalla critica “uno dei migliori dell’anno”, volto a “far sì che chi conosce Gaber non lo dimentichi mai, e chi non lo conosce possa sapere quanto fosse bravo, inimitabile e irraggiungibile” (Enzo Iacchetti).


Biglietti: da 12 a 22 € + ddp. Prevendita sabato 28 novembre dalle ore 10 alle ore 13 presso la Biglietteria del Teatro Masini. Nella sera di spettacolo la Biglietteria aprirà alle ore 20.
Prenotazioni tel. (0546/21306) tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13.
Prevendite online su vivaticket.it.
Info: 0546/21306 - www.accademiaperduta.it – Facebook: teatromasini - accademiaperduta

INFO:
Si ricorda che Abbonamenti e Biglietti della Stagione 2015/16 del Teatro Masini daranno la possibilità di visitare il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche al prezzo di ingresso di soli 3 euro (per informazioni su giorni e orari di apertura del Museo: www.micfaenza.org)
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili