Cerimonia il 1 giugno alle 19.30.
Ome, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) Il Parco di San Michele di Ome sarà intitolato domani, 1 giugno, a Luigia Vimercati Castellini, classe 1911, madrina del Gruppo Nazionale Alpini di Ome dal 1937 al 2011.

Fondatrice ed anima dell’Azienda Agricola Al Rocol, la signora Vimercati Castellini, morta a ben 101 anni, era un personaggio intraprendente e di grande carattere, tant’è che fu prima donna bresciana insieme alla contessa Maggi a prendere la patente di guida. Profondo e affettuoso il suo legame col Gruppo Ana, che riconoscente ha quindi deciso di intitolarle il Parco di San Michele, dove si trova l’omonima chiesetta che era stata salvata grazie al suo impegno e alla raccolta di firme che aveva promosso.

La cerimonia di intitolazione, a cui tutta la cittadinanza do Ome è invitata, si terrà alle 19.30. Seguirà la presentazione del libro “La Chiesa di San Michele e l’antico Castello di Ome” edito dal Gruppo Alpini di Ome, alla presenza dell’autore Don Gianni Donni e dei relatori prof. Angelo Valsecchi e Aurelio Filippi Sindaco di Ome. In conclusione, il concerto del coro Alte Cime della Sezione di Brescia, in occasione del 20° della fondazione.
Marina Tagliaferri
Studio Agorà