Caccia virtuale all'uomo: il trend femminile del "Casual Dating"

Una donna single su sette cerca in maniera mirata avventure erotiche sui portali Internet.
LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

ROMA, December 16, 2010 /PRNewswire/ -- Nell'era digitale, gli incontri online per single non sono più un'eccezione. Per alcuni cuori solitari non si tratta più della ricerca del compagno per la vita - il bisogno di avventure erotiche può spingere i single di oggi nel mondo del web. "Casual-Dating" è il nome di questo nuovo gioco di alto livello , che ha lo scopo di facilitare proprio le donne nella ricerca virtuale di uomini.

http://www.guida-incontri.it, è un portale per gli esperti del flirt su Internet, che ha esaminato il trend e ha valutato i 30 più importanti portali italiani per il gli incontri.

Sinora erano soprattutto gli uomini ad utilizzare il web per soddisfare i propri impulsi. Ma l'emancipazione è arrivata anche qui: le donne di oggi scoprono luoghi virtuali per avere contatti finalizzati ad avventure di una sola notte e storie eccitanti. Esempi proposti dai media, quali "Sex and the city" rafforzano la consapevolezza sessuale e schiudono nuove prospettive erotiche per le donne: la rete Internet è concepito come luogo di incontri per brevi relazioni erotiche.

Nasce un nuovo segmento di clienti: più aumenta il numero delle donne che utilizzano le offerte del casual dating, più il modello diviene valido dal punto di vista funzionale. Il 31% delle donne single italiane cercano online un nuovo partner per la vita; una donna su sette (14%) cerca parallelamente (o esclusivamente) un partner erotico. I gestori dei portali hanno reagito al trend e cercano di soddisfare i bisogni delle loro clienti assicurando un livello elevato. Gli uomini devono pagare una quota - spesso superiore ai 100 Euro per tre mesi -, il che assicura al casual dating uomini di un certo standard.

Claudia Monti dihttp://www.guidaincontri.it prevede un visibile incremento dei portali per il casual dating: "Ci sono voluti alcuni anni perché anche le donne cominciassero a prendere in considerazione i portali per single, ma hanno recuperato e ora assistiamo allo stesso fenomeno, ma con i portali erotici". Nel 2009, il fatturato di tali portali per incontri erotici era ancora di 6,8 milioni di Euro, per il 2010 si prevede un aumento di circa il 40%. A beneficio del casual dater, ci sono attualmente "C-Date.it" e "FlirtFair.it".

Contatti stampa:

Claudia Monti metaflake Hansaring 125 D-50670 Colonia Telefono: +49(221)130-87-10 E-Mail: [email protected]

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom