SILVIO FIORELLO PRESENTA LA PROPRIA COLLEZIONE DURANTE MILANO MODA UOMO

Un nuovo nome compare nelle presentazioni della prossima settimana moda uomo: il brand Silvio Fiorello. Per la prima volta nella storia un cravattificio entra ufficialmente nella ristretta cerchia dei brand selezionati e presenti nel calendario della camera nazionale della moda italiana.
MILANO , (informazione.it - comunicati stampa - moda) Per la prima volta nella storia un cravattificio entra ufficialmente nella ristretta cerchia dei brand selezionati e presenti nel calendario della camera nazionale della moda italiana.
Il brand Silvio Fiorello a gennaio debutta in calendario e, per l’occasione, propone la sua nuova collezione autunno inverno 2016/17 basata su un look classico ma dalla forte connotazione contemporanea, incentrata sul tema della portabilità dell’accessorio.
Le creazioni nascono con il compito di arricchire ed esaltare il look di ogni uomo: l’attenta scelta delle sete e dei disegni rendono tutto questo possibile. Sete stampate a mano con filetto oro e argento, micro disegni eleganti ma indossabili quotidianamente, cravatte passe-partout ideali per essere sfoggiate sia di giorno, sia la sera e che le rendono perfette in ogni situazione.
Parte della collezione è stata disegnata creando dei patterns originali e soft, cogliendo ispirazione dai motivi floreali e da storici micro motivi rivisitati. Le combinazioni tra colore e disegno rendono la collezione unica e pensata per un uomo che ama farsi notare, ma in modo sussurrato ed elegante.
Silvio Fiorello ama rendere il proprio cliente creatore della moda che indossa con mix unici ed idee personalizzate e, per questo, ogni stagione presenta un modello di cravatta che può essere personalizzato. Questa stagione protagonista è la ‘Border Tie’ dove è possibile scegliere come realizzare il bordo, creato con un tessuto diverso dal resto della cravatta: ogni cliente avrà quindi il suo accessorio con gli abbinamenti che preferisce. La Border Tie offre anche la possibilità di creare una pochette con lo stesso motivo del bordo.
Per la prima volta sarà presentata anche una capsule collection ideata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” - guppo IED, Como. I temi principali della capsula sono Jim Dine/ Jim Dine Pop, Murrine e Texture.
Il Tema Jim Dine / Jim Dine Pop si concentra su motivi maschili abrasi e fantasie dal sapore urban-chic che si sovrappongono a background dai colori intensi. L'ispirazione materica di Jim Dine viene reinterpretata per dare vita ad un pacchetto che esprime la ricercatezza del dettaglio nelle sue sfaccettature. Si aggiunge anche la versione pop, nata come rivisitazione del pacchetto e che, grazie all’ausilio del colore brillante ed energico, esprime una forte dinamicità, veicolando motivi con un sapore decisamente street.
Il Tema delle Murrine si concentra sulla spensieratezza che il soggetto racchiude: le loro sfaccettature, pensieri e desideri; il gioco di geometrie, colori ed effetti, donano vivacità e briosità a chiunque le indossi. Nate come motivo decorativo, diventano un must-have della collezione.
Il tema texture, infine, è dedicato al tessuto che viene ridisegnato e reso quasi impercettibile; motivi maschili “abbattuti” che regalano una resa finale minimal e sofisticata.
Il “new look” si fonde con l'uomo dandy e crea accattivanti disegni nelle visioni colore black & white.
Silvio Fiorello si presenta al mondo come brand innovativo, capace di portare creatività e freschezza nel segmento dell’accessorio da collo. Un brand che vuole arricchire e dare personalità al look di ogni uomo, restando sempre attento e migliorando la qualità del vero fatto a mano.
Accessori Silvio Fiorello: vere opere d’arte.
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