Caraibi a Capodanno a Vela, ecco il Diario di Navigazione per trascorrere un Capodanno in Catamarano tra mare e cielo alle Piccole Antille.

Viaggio e Crociera ai Caraibi in Catamarano a Vela, una Vacanza unica per un Diario di Viaggio e nuove proposte per il Capodanno 2015, dalle Isole Vergini alle Grenadines, passando per Antigua, Barbuda e Guadalupa..per scappare al caldo per mare, relax a ritmo caraibico.
Bologna , (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Capodanno al Caldo? Ecco Una Crociera ai Caraibi in Catamarano per Festeggiare il 2015 oppure iniziare il nuovo anno tra mare, sole e relax con le le proposte di www.catamaranocaraibi.com che dal oltre dieci anni organizza crociere in Catamarano a Vela ai Caraibi.
Cuba, Grenadine, Guadalupa, Antigua, Barbuda, Belize, Panama e le San Blas! Scegli la tua destinzione e preparati a salpare con noi per un 2015 tra mare e cielo ed ecco un Diario di Viaggio per un Capodanno a Vela alle Piccole Antille.

CAPODANNO IN CATAMARANO AI CARAIBI, GUADALUPA, ANTIGUA E BARBUDA
Crociera di Capodanno in barca a vela, dal 27 dicembre al 5 gennaio, un itinerario nuovissimo tra le isole delle Piccole Antille, Catamarani di
A bordo di Catamarani a Vela di 13 metri con la formula del'imbarco singolo oppure del Cabin Charter, per altre persone e condividere e festeggiare al sole il Capodanno 2015.
A bordo per addormentarsi sotto il cielo stellato dei Caraibi e risvegliarsi in acque cristalline per un tuffo...ecco cosa significa una Crociera a Vela ai Caraibi!
Rigogliosa e Coloratissima, la nostra isola di partenza è Guadalupa, la farfalla verde dei Caraibi e poi in navigazione a Vela verso le isole al nord,Antigua e Barbuda.

La Guadalupa è la nostra Base di partenza in Catamarno, un'isola delle Antille che, con altre piccole isole vicine, costituisce, perl'amministrazione francese, un Dipartimento d'oltremare dal 1946 e una Regione d'oltremare dal 1983. Una Isola rigogliosa, dove l’azzurro del cielo si fonde con l’acqua cristallina del mare dei Caraibi.
Un arcipelago nel cuore delle Antille, 5 isole tra le isole, ciascuna caratteristica per la sua natura, per le sue spiagge e per la sua storia.
La Guadalupa è formata da due isole principali, Grande Terre e Basse Terre, collegate da un ponte, e dalle più piccole Les Saintes , Marie Galante e Désirade.

Base ideale per le Crociere alle piccole Antille essendo al centro di una zona di navigazione selvaggia ma con bellissime baie ed arcipelaghi, al sud di Guadalupe ecco Les Saintes , Marie Galante e Dominica, al nord Antigua e Barbuda, mentre verso Ovest ecco Monserrat.

La sua posizione strategica le permette di essere base di partenza per crociere di 1 settimana, 10 giorni e 15 giorni in Catamarano a Vela.

CATAMARANO AI CARAIBI A VELA, DIARIO DI NAVIGAZIONE:

27/12 Guadalupa – Pointe à Pitre
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto internazionale di Roma oppure Milano per le pratiche di imbarco sul volo di linea verso i Caraibi.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Pointe à Pitre, disbrigo pratiche di recupero bagagli e trasferimento in Marina a Pointe à Pitre.
Sistemazione in Catamarano , organizzazione cambusa e breafing con skipper. La sera si dorme in Catamarano in Marina a Pointe à Pitre.

28/12 Pointe à Pitre – versante Ovest Guadalupa
Colazione e pronti a salpare per una prima giornata di vela, relax e bagni risalendo il versante destinazione Ovest di Guadalupe.
Infatti visiteremo Baie de Pont-Pierre per sosta bagno e poi ripartire per Anse Crawen,sosta bagno ed ancora Grande Anse e poi arrivare a Petite Anse, dove trascorreremo la notte in rada sotto le stelle dei Caraibi.

29/12 Petit Anse – Antigua
Dopo colazione ed un bagno ecco che si salpa...prua verso Antigua, destinazione Carlisle Bay per sosta bagno e poi verso Jolly Harbour, che è una delle marine più confortevoli ma con baia che permette di stare anche alla fonda. Relax e giro per i locali della marina per una passeggiatina a terra. Antigua è considerata il gioiello delle piccole Antille, chiamata così da Colombo in onore di Santa Maria la Antigua, la Vergine da lui adorata a Siviglia. L'isola conserva ancora un carattere tradizionale soprattutto in alcuni quartieri di Saint John's al di fuori dei complessi turistici.

30/12 Antigua – Barbuda
Dopo Colazione si salpa in direzione Barbuda, che è la seconda isola per dimensioni ed importanza, dopo Antigua, nella piccola nazione caraibica di Antigua e Barbuda,ma non per questo la meno bella, anzi! Sosta a Deep Bay poi diretti a Cocoa Bay dove si passa la notte.

31/12 - Capodanno 2015 a Barbuda
Dopo Colazione si parte alla volta di Palmetto Point dove si sosta per bagno e poi ci si dirige a Low Bay dove si trascorre la notte.
La piccola Barbuda (solo 160 km di superficie) è un paradiso di pace e tranquillità. La costa occidentale è un susseguirsi di favolose spiagge bianche fra cui la più celebre, quella che da Palmetto Point porta a Cedar Tree Point, alle prime luci dell'alba si tinge di sfumature rosa, per effetto ottico di minuscole conchiglie portate dal mare.

01/01 Barbuda – Antigua
Si parte alla volta di Antigua direzione Judge Bay dove si fa il bagno e si prosegue per Tenpoud Bay dove si passa la notte.
Antigua è considerata il gioiello delle piccole Antille, chiamata così da Colombo in onore di Santa Maria la Antigua, la Vergine da lui adorata a Siviglia.

02/01 – Antigua – Guadalupa
Dopo essersi risvegliati nella si parte alla volta di Half Moon Bay per una sosta bagno e poi rotta per Pigeon Island (Guadalupe) dove si trascorre la notte


03/01- Guadalupa
si parte alla volta di Baie de Sant-Louis dove si passa l’ultima notte,passando per tutte le baie che ci sono sulla strada


04/01- Guadalupa
si parte alla Veleggiata ed arrivo a Pointe à Pitre in tardo pomeriggio


05/01 – Pointe à Pitre
Colazione e sbarco.

Nota: Gli Itinerari sono indicativi, possono sempre subire mutazioni in base alle condizioni meteo


CROCIERA IN CATAMARANO PER CAPODANNO ..Info per dettagli e partecipare: 089 333031 oppure info line +39 333 297927
Per maggiori informazioni
Contatto
alessandro
Catamaranocaraibi.com
(Bologna) Italia
[email protected]
340 3379265
Ufficio Stampa
Alessandra Tondo
Imbarcoindividuale - Crociere a Vela, Viaggi Avventura Africa
via Lungomare Colombo
84123 Salerno (Roma) Italia
[email protected]
089333031