Si è conclusa con successo a Leshan, in Cina, la terza Fiera internazionale del turismo di Sichuan

Sempre tra gli invitati, figuravano l'Amministratore delegato dell'Amministrazione per il turismo nazionale cinese, Wei Hongtao, il Segretario del comitato provinciale di Sichuan del PCC, Wang Dongming e il Ministro del dipartimento per la pubblicità del comitato provinciale di Sichuan del PCC, Gan Lin. Il discorso inaugurale è stato pronunciato dal Vicepresidente della Conferenza consultiva politica nazionale, Liu Xiaofeng.
CHENGDU, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Standisti, venditori e 165 acquirenti da 47 paesi e regioni di cinque continenti hanno partecipato all'evento. L'evento si è posto l'obiettivo di offrire una piattaforma di scambio per la negoziazione di prodotti e servizi turistici, un punto di incontro tra ospiti e tour operator ove avviare un dialogo alla ricerca di nuove collaborazioni, nonché una vetrina per fiere e promozioni del settore. La fiera si è articolata in otto eventi principali, tra cui la Conferenza dei tour operator dell'area Asia-Pacifico, Il Forum "Emei Summit", la Settimana della promozione per città a tema dei paesi ospiti e due eventi cornice, il Festival internazionale di mountain-climbing del monte Emei 2016 e quello di musica del tempio buddhista del monte Emei.

66.000 m² di fiera sono stati divisi in quattro aree principali: scambio e negoziazioni, fiera e promozioni, prodotti turistici e attività all'aperto. Non sono mancati padiglioni espositivi a tema, tra cui l'iniziativa "One Road and One Belt" per la promozione di viaggi e commerci sull'antico itinerario della Via della seta, il trekking in montagna e "Travel +" (per la promozione delle piattaforme online quale strumento di sviluppo del settore).

Durante la conferenza dei tour operator dell'area Asia-Pacifico e il Forum "Emei Summit", oltre 200 esperti e studiosi del settore cinesi ed esteri hanno discusso il percorso ideale per lo sviluppo del turismo nella provincia di Sichuan. Grazie all'influenza dell'importante partner PATA, durante la fiera è stata annunciata la creazione di una nuova organizzazione di supporto, il China-ASEAN Center, un collettivo che riunisce i funzionari delle amministrazioni turistiche di 10 paesi membri dell'ASEAN e i dirigenti di livello eccelso di 10 tour operator leader, che si pone come primo obiettivo, tra gli altri, la promozione del turismo nella provincia di Sichuan.

Durante la fiera sono stati siglati 24 progetti turistici, per un valore complessivo di RMB 44,74 miliardi (USD 6,7 miliardi) e sono stati conclusi 80 accordi tra acquirenti e venditori, cinesi e non, nel corso delle sessioni One-on-One Trade. Inoltre, sono stati firmati svariati contratti quadro di cooperazione tra singoli enti turistici.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom