Caggiulino Sicanium a Trapani, il racconto del territorio targato iInformatica

Ecco un cartoon made in Trapani e che racconta la città di Trapani. Si tratta di Caggiulino Sicanium, un fantastico esploratore che ci accompagna alla scoperta della Sicilia partendo proprio dalla Torre di Ligny, punto di riferimento della città sicula di Sant'Alberto e dei Misteri. Il simpatico Caggiulino, grigio e bianco, con sopra il cappello rosso con il disegno della Sicilia ci porta alla scoperta del territorio, con l'invito al turismo di prossimità e con l'augurio di una fiduciosa ripresa
Trapani, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Si tratta di Caggiulino Sicanium, un fantastico esploratore che ci accompagna alla scoperta della Sicilia partendo proprio dalla Torre di Ligny, punto di riferimento della città sicula di Sant'Alberto e dei Misteri.Il simpatico Caggiulino, grigio e bianco, con sopra il cappello rosso con il disegno della Sicilia ci porta alla scoperta del territorio, con l'invito al turismo di prossimità e con l'augurio di una fiduciosa ripresa del turismo balneare dell'intera regione.
Dopo averci mostrato la Torre di Ligny, Caggiulino ci porta alla scoperta delle Saline, incanto della nostra terra con i mulini e i bellissimi fenicotteri. Proprio qui Caggiulino incontra Fiordigigli, un fenicottero rosa che di passaggio si rifocilla e riposa nelle saline prima di riprendere il viaggio.
Il cartoon realizzato dalla PMI innovativa trapanese iInformatica S.r.l.s. all'interno delle iniziative di marketing territoriale collegate al gioco da tavolo "Sicanium - ta cuntu jucannu" ha visto l'impegno dei creativi Angelo Cucina, Federica Oddo, Gioele Gargano e Demetrio Cavara.
Il video del cartoon è stato lanciato su facebook il 17 maggio  sulla pagina facebook Sicanium e ha già riscosso 10600 visualizzazioni con oltre 250 condivisioni.

Un bel riscontro che sottolinea il forte orgoglio e identità territoriale del popolo trapanese ed è un augurio per la stagione estiva.

Link youtube al cartoon: https://www.youtube.com/watch?v=6ZSiRztEV8g

Link pagina facebook sicanium: https://www.facebook.com/sicanium/

iInformatica Srls
(Trapani) Italia