Sophos rafforza la propria offerta di Network Security per rispondere efficacemente alle esigenze del business moderno.

Sophos annuncia importanti novità nella sua gamma di firewall SG Series e appliance UTM e WiFi access points oltre alla disponibilità di Sophos iView, la nuova applicazione per il virtual reporting.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) OXFORD, UK – 28 ottobre 2014 – Sophos annuncia importanti novità nella sua gamma di firewall SG Series e appliance UTM e WiFi access points oltre alla disponibilità di Sophos iView, la nuova applicazione per il virtual reporting. Ampliando il suo portafoglio di soluzioni per la Network Security, con nuove proposte entry level e di classe enterprise , Sophos offre alle aziende di qualunque dimensione e ai Partner di canale la flessibilità necessaria a consolidare la loro sicurezza grazie ad una gamma completa di strumenti efficaci.


Sophos SG Series Appliances
Ad aprile 2014, Sophos ha rilasciato le sue prime appliance di nuova generazione per la network security, Sophos SG Series. Oggi, Sophos presenta altri sei nuovi UTM, che portano a 12 i modelli SG Series a disposizione di clienti e partner. Così come per i modelli già esistenti, ogni nuova versione implementa la più recente tecnologia multi-core per garantire performance ottimali. Le nuove applicazioni includono quattro modelli desktop, perfetti per le PMI e due nuove versioni 2U che utilizzano i più veloci chip Intel e sono in grado di offrire elevata ridondanza e ottime caratteristiche per la customizzazione. Altri modelli desktop verranno resi disponibili più avanti nel corso dell’anno e saranno dotati di connettività wireless integrata, mentre due versioni supporteranno lo standard 802.11ac.

Sophos iView
Il lancio dell’applicazione virtuale Sophos iView risponde a un’esigenza evidenziata da un recente studio svolto da Sophos attraverso Spiceworks nelle PMI: ciò che gli IT manager identificano come maggiormente frustrante con gli attuali firewall disponibili è l’insufficiente reportistica. Il 35% degli intervistati ha infatti dichiarato che sarebbero necessarie funzionalità di reportistica più avanzate. Con più di 1.000 report integrati, inclusi quelli relativi alla conformità normativa, Sophos iView offre agli IT manager le informazioni approfondite di cui hanno bisogno. Gli utenti potranno inoltre creare i propri report e dashboard personalizzati, concentrandosi sui problemi specifici della propria rete.
Disponibile solo come virtual appliance, Sophos iView supporta VMware, Hyper-V, Citrix, e KVM.

In quanto appliance virtuale, Sophos iView può scaricare i report delle attività (reporting duties) e fornire un’ampia gamma di funzionalità come:

• Report di conformità agli standard industriali come HIPAA, PCI, SOX e GLBA
• Report consolidati di molteplici firewall UTM per una panoramica complete del traffico di rete da un’unica console
• Gestione del log costante sul lungo periodo e archiviazione ai fini di sicurezza e back up con accesso agevolato per procedure di audit o indagini
• Licensing basato su requisiti di archiviazione, con entry level vSI-Light che include 100GB di storage e e vSI-Unlimited


Wireless Access Points
Oltre a SG Series e iView appliances, Sophos ha annunciato anche AP 100, il primo di una nuova generazione di wireless access point che supporta il recente protocollo 802.11ac, e un nuovo access point entry level AP 15. Così come il predecessore, Sophos wireless access points, i nuovi AP15 e AP100 possono essere gestiti direttamente dalle appliance Sophos SG Series e ciò significa che il network wireless è strettamente integrato con la protezione firewall.

Supporting Quotes
“Le piccole e medie imprese hanno esigenze diverse quando si parla degli ambienti da mettere in sicurezza, dei requisiti delle prestazioni del firewall e delle capacità reportistiche” spiega Bryan Barney, senior vice president e general manager del Network Security Group di Sophos. “Ampliando il nostro portafoglio con I nuovi modelli SG Series models e con appliance di reportistica virtuali, abbiamo reso più semplice per i nostri clienti e i nostri partner proteggere efficacemente ambienti di lavoro sempre più estesi e diversificati”

Per seguire Sophos:
Twitter
LinkedIn
Facebook
Google+
Spiceworks
YouTube
Sophos Blog
Naked Security News

###

Sophos
Più di 100 milioni di utenti in 150 paesi si affidano a Sophos, considerandola la migliore protezione contro minacce complesse e perdita di dati. Sophos si impegna a fornire soluzioni di sicurezza e per la protezione dei dati facili da gestire, distribuire e utilizzare, e che offrano inoltre il più basso costo totale di proprietà del settore. Sophos offre soluzioni comprovate e già premiate per: cifratura, sicurezza degli endpoint, Internet, e-mail e controllo dell'accesso alla rete; il tutto grazie al supporto dei SophosLabs: una rete mondiale di centri di prevenzione delle minacce. Con oltre vent'anni di esperienza, Sophos è considerata dai più importanti analisti come uno dei leader nell'ambito di sicurezza e protezione dei dati, ed ha ricevuto molti riconoscimenti di settore. Le sedi centrali di Sophos sono situate a Boston, USA, e ad Oxford, Regno Unito. Per ulteriori informazioni, visitare: www.sophos.com.

Per ulteriori informazioni relative a Sophos:
SOUND PR
Giulia Serazzi
[email protected]
02 20569523
Ufficio Stampa
Antonio Prencipe
SoundPR
C.so di Porta Romana,2
20122 Milano Italia
[email protected]
02 806491
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili