Starwood Hotels & Resorts prolunga l'accordo di collaborazione globale con MERCEDES AMG PETRONAS

I soci del programma SPG possono vivere l'esperienza della Formula Uno con accesso esclusivo a MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team
STAMFORD, Connecticut, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Starwood Preferred Guest (SPG®), il premiato programma di fedeltà per i clienti di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT), ha oggi annunciato che la partnership con MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team sarà prolungata di due anni. SPG® ha ufficialmente lanciato la nuova collaborazione globale all'inizio della stagione 2012 della Formula Uno e ora, dopo tre anni consecutivi di successi insieme, i due partner hanno annunciato di voler continuare il rapporto commerciale anche dopo il Gran Premio degli Stati Uniti d'America.

Considerata la più prestigiosa tra le varie classi di competizioni automobilistiche a livello mondiale, la Formula Uno consiste in una serie di gare dette "Gran Premio" che si svolgono in pista o lungo percorsi cittadini. Grazie alla partnership con MERCEDES AMG PETRONAS, il programma SPG è in grado di offrire ai soci un accesso esclusivo ai Gran Premi. Tale opportunità unica si coniuga con la bellezza delle località in cui si svolgono le gare: Spagna, Monaco, Singapore, Brasile, Abu Dhabi e altre ancora.

"Dalla visuale unica sulle corsie box all'incontro con i piloti in destinazioni incredibili, le esperienze esclusive offerte grazie a questa partnership hanno contribuito a creare entusiasmo nei soci del programma SPG verso questo sport così seguito" ha dichiarato Mark Vondrasek, vicepresidente senior, dipartimento distribuzione, fedeltà e partnership marketing presso Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. "Prolungare la collaborazione con MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team ci consente di continuare a proporre momenti indimenticabili agli ospiti del programma SPG e di alimentare la loro passione per uno sport di importanza mondiale".

Un accesso davvero esclusivo
Nell’ ambito di questa collaborazione strategica pluriennale, Starwood Hotels & Resorts riafferma la propria posizione di partner alberghiero preferito da MERCEDES AMG PETRONAS a livello mondiale. I soci del programma SPG, sottoscrivibile gratuitamente, possono continuare a registrarsi per riscattare punti e vivere oltre 120 esperienze Access Like No Other , con un accesso davvero esclusivo al team automobilistico. Ad oggi, queste esperienze comprendono la possibilità di incontrare i piloti durante ricevimenti esclusivi e di godersi una visuale senza eguali sulle corsie dei box dalle suite VIP nel corso dei più importanti Gran Premi mondiali. Grazie ai loro Starpoints®, i soci del programma SPG continueranno ad accedere a esperienze fuori circuito – come provare il simulatore di gara o partecipare al Race Support del team, che permette di assistere alle corse presso la casa automobilistica in compagnia degli ingegneri della scuderia – arrivando così dritti al cuore dell'azione.

Gli eventi con il team MERCEDES AMG PETRONAS sono stati molto graditi dai clienti del nostro programma SPG. Sin dal primo anno della partnership si è registrata una crescita del 250% dei soci che hanno riscattato i punti per partecipare agli eventi e di offerte fino a 300.000 Starpoints per assicurarsi l'accesso esclusivo al Gran Premio degli Stati Uniti d'America, a Austin. Per continuare a usufruire di questa e di altre proposte del programma SPG, i clienti del programma possono visitare la pagina SPG.com/moments.

"Siamo entusiasti di aver prolungato per altri due anni la partnership con Starwood Preferred Guest, che ha consentito al nostro team non solo di usufruire dei vantaggi derivanti dalla permanenza in alcune splendide proprietà Starwood nel corso degli spostamenti in tutto il mondo per seguire il calendario della Formula Uno, ma anche di vederne riflessi gli effetti tangibili nel fermento e nell'entusiasmo dei soci SPG che ci hanno raggiunto durante i weekend delle corse, per vivere un'esperienza esclusiva. È per noi fonte di grande soddisfazione sapere che la collaborazione con SPG ha contribuito alla riuscita del programma di membership di Starwood e guardiamo con ottimismo ai futuri successi delle prossime stagioni insieme" ha commentato Toto Wolff, responsabile del settore Motorsport di Mercedes-Benz.

Informazioni su Starwood Preferred Guest
Starwood Preferred Guest (SPG®) è il premiato e innovativo programma di fidelizzazione per viaggiatori abituali che unisce i 9 esclusivi marchi Starwood e include più hotel di lusso in più destinazioni internazionali. Nel 1999 SPG ha reinventato la fidelizzazione dei clienti con una proposta innovativa senza esclusione di date, e nel corso degli anni ha portato avanti questa tradizione di innovazione con novità quali Cash & Points, SPG MomentsSM e recentemente Your24™ e SPG Lifetime™. Oltre a premi Free Night presso quasi 1.200 hotel e resort e voli premio con una delle oltre 350 principali compagnie aeree senza esclusione di date, gli Starpoints® che i soci ottengono con il programma SPG possono essere utilizzati per vivere esperienze musicali, sportive e artistiche uniche con il programma SPG Moments. SPG offre l’opportunità ai professionisti di convegni e viaggi di guadagnare ricchi premi inclusi Starpoints and Elite status attraverso il programma SPG Pro. Il programma SPG, inoltre, è impegnato nell’innovazione digitale, per rispondere alle esigenze degli odierni viaggiatori globali, sempre collegati, grazie all’App SPG per iPhone, che utilizza la tecnologia State-Aware per creare un soggiorno più personalizzato nella pagina Migliore Tariffa Garantita di Starwood su SPG.com, e nell’integrazione del programma SPG all’interno delle diverse piattaforme social media. Proposte come queste hanno permesso al programma SPG di creare una base di soci entusiasta tra viaggiatori abituali di tutto il mondo. Per saperne di più visitate il sito spg.com e spg.com/moments, e seguiteci su facebook.com/spg, twitter.com/spg, foursquare.com/spg, pinterest.com/spglife e youtube.com/spg.

Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. è una delle società leader al mondo nel settore alberghiero, con 1.200 proprietà in 100 paesi e 184.000 dipendenti nelle proprie strutture di proprietà o in gestione. Starwood è una società integrata, proprietaria, operatore o gestore in franchising di hotel, resort e residence con marchi rinomati a livello internazionale quali: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Four Points® by Sheraton, Aloft® ed Element®. La società vanta uno dei programmi di fidelizzazione leader nel settore, Starwood Preferred Guest (SPG®), che permette ai soci di guadagnare e riscattare punti per permanenze in hotel, scegliere camere migliori e voli senza limiti di date. Starwood possiede anche Starwood Vacation Ownership, Inc., una delle società più importanti nel settore delle vacanze esclusive in resort di lusso e accesso privilegiato ai marchi Starwood. Per maggiori informazioni visitare il sito www.starwoodhotels.com.

Informazioni su MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team
La scuderia MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team partecipa al campionato mondiale FIA di Formula Uno e ha sede presso il centro operativo di Reynard Park, a Brackley. Con il team, di proprietà congiunta di Daimler AG, Toto Wolff e Niki Lauda, collaborano oltre 600 dipendenti. I motori per le auto di Formula One del team sono fornite da Mercedes AMG High Performance Powertrains che ha sede a Brixworth, nel Northamptonshire. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.mercedesamgf1.com.

###

(Nota: questo comunicato stampa contiene dichiarazioni a carattere previsionale nell'ambito della definizione delle normative federali statunitensi sui titoli. Le dichiarazioni a carattere previsionale non garantiscono performance o eventi futuri e comportano rischi, incertezze e altri fattori che potrebbero comportare una differenza sostanziale tra i risultati o gli eventi reali e quanto anticipato al momento della stesura di tali dichiarazioni. Questi rischi e incertezze sono illustrati in dettaglio nei documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission. Anche se riteniamo che le aspettative riflesse in queste dichiarazioni a carattere previsionale di basino su presupposti ragionevoli, non viene garantito che le nostre aspettative si realizzeranno né che i risultati e gli eventi non differiranno in modo sostanziale. La società non si assume alcun obbligo a aggiornare pubblicamente né a rivedere alcuna dichiarazione a carattere previsionale a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro. I nomi delle società e dei prodotti qui menzionati possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari).