Scientology, le testimonianze dei fuoriusciti

MondoRaro, il noto magazine con sede a Londra, ma in lingua italiana, sta pubblicando le testimonianze dei fuoriusciti da Scientology
, (informazione.it - comunicati stampa - società) Prima di dare spazio alla testimonianza, vorrei in breve fare un cappello iniziale.
Scientology in pratica afferma che, le reali potenzialità di ogni essere umano, inteso come un essere spirituale immortale, che è costretto dopo ogni morte, a prendere possesso di un nuovo corpo, sarebbero di gran lunga superiori a quelle che normalmente “utilizza”. Tali potenzialità o “facoltà”, sempre secondo Scientology, in alcuni casi permetterebbero la guarigione anche dalle malattie con la sola forza del pensiero, datosi che molte malattie sono di carattere psicosomatico. Inoltre sempre secondo Scientology, l’essere umano può ottenere il controllo cosciente di ogni parte del corpo ed anche la facoltà di abbandonare il corpo fisico per vagare nello spazio in forma incorporea.
Gli esseri umani normalmente non riesco ad utilizzare tali “facoltà” a causa di “atti overt” cioè crimini commessi o traumi fisici e mentali subiti, sia nell’attuale esistenza, sia nelle precedenti esistenze. E qui entra in ballo Scientology con i suoi portentosi metodi per liberarsi degli “atti overt”. Questi “atti” andrebbero ad immagazzinarsi in una parte della mente denominata “mente reattiva”, che in pratica raccogliendo i ricordi, a livello inconsapevole andrebbe ad influenzare in modo negativo la “mente analitica”. Questa “mente reattiva” in situazioni di dolore, incoscienza o forti stress negativi, memorizzerebbe la sensazione provata insieme ad una rappresentazione totalmente dettagliata del luogo e della situazione nel quale avviene l’evento, creando un tipo di ricordo inconscio chiamato engram.
L’engram resterebbe intatto e latente nella “mente reattiva” attraverso tutte le reincarnazioni. Poi secondo Scientology prima o poi accade che si presenta una situazione oppure ci si reca in un luogo, i cui contenuti siano simili a quelli fissati nell’engram e allora l’engram verrebbe ristimolato nella mente reattiva e darebbe luogo a una serie di patologie. Scientology definisce “Clear” l’essere umano liberato dagli engram e cosciente della sua “mente reattiva” e di tutte le sue reali capacità.
Il cammino verso lo stato di “Clear”, passa attraverso diversi corsi e livelli di “auditing”, (a pagamento). L’auditing è una tecnica di “assistenza”, nella quale un praticante (auditor) pone domande e un “paziente” (preclear) che cerca nella sua mente e fornisce risposte. L’assistenza viene venduta a pacchetti di 12 ore e mezza.
Dopo aver ottenuto lo “stato di Clear” si presume che l’individuo possa ulteriormente innalzarsi attraverso altri 8 livelli spirituali, chiamati livelli OT (in italiano Thetan Operante), da OT I a OT VIII.
Da ricerche effettuate e dalle testimonianze dei fuoriusciti, risulta che circa 5.300 Scientologyst di livello OT7 hanno pagato e quindi versato nella casse della “Chiesa” di Scientology oltre 2 miliardi di dollari. Lo so che la cifra può sembrare inverosimile, ma è da tenere presente che queste persone avevano e qualcuna ha ancora, una forte disponibilità economica, per dirla in maniera semplice sono ricche.
Quella che leggerete è la storia di una di queste 5300 persone. Per motivi di privacy e di sicurezza utilizzerò lo pseudonimo di Carla X. Ovviamente è in mio possesso la dichiarazione scritta con nome e cognome della persona. E’ quindi la sua testimonianza è assolutamente vera e dimostrabile.
Ho voluto suddividere la testimonianza in più parti. Vi dimostrerò, evidenziando voce per voce, che Carla X ha “versato” a Scientology oltre 500 mila dollari.
Per leggere la testimonianza: http://www.mondoraro.org/2010/04/03/scientology-le-testimonianze-dei-fuoriusciti-dalla-francia-parte-1/
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili