I Negozi e chioschi automatici aperti 24H sono da valutare come una interessante opportunità imprenditoriale con reddittività certa

La nuova frontiera del vending, con i negozi e chioschi automatici è uno dei pochi settori in crescita rispetto alla crisi economica che ha investito tutta Europa. L'offerta di Brekky, con il suo Brekky Point, costituisce un'interessante proposta in franchising per aprire un'attività in questo settore
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Uno dei settori che in Italia hanno tenuto bene l’ondata negativa della crisi economica è il settore del vending. Il termine vending indica la distribuzione automatica, vale a dire tutta l’attività di vendita e somministrazione di prodotti alimentari e non, per mezzo di distributore automatico. La nuova frontiera del vending sono i distributori automatici in luoghi aperti al pubblico, cioè veri e propri negozi automatizzati aperti 24h su 24h dove si può acquistare di TUTTO: bevande, detersivi, pasti completi, fiori, parafarmaceutici, ecc...
Secondo i dati riportati da una ricerca riferita al 2009, ed efettuata da Confida, Laasociazione Italiana Distribuzione automatica, 26 milioni di italiani fanno uso di distributori automatici, vale a dire oltre la metà della popolazione, ed è cresciuto in percentuale anche l’uso da parte delle donne, anche casalinghe, passando dal 38% del 2006 al 47% 2009.
Sono nate in questi ultimi anni diverse piccole medie imprese che operano in questo nuovo settore offrendo l’apertura in franchising di punti vendita come negozi o chioschi automatici.
L’azienda leader in questo settore si sta dimostrando la Brekky srl con il suo marchio “25H Brekky serviti da solo”, per il tipo di offerta e per la numerosità e varietà dei servizi offerti ai propri affiliati.. La Brekky srl, fondata nel 2007 è un’azienda italiana attiva come franchisor nel settore della distribuzione automatica che ha avuto in questi anni una crescita esponenziale dei propri affiliati, che si sono raddoppiati di anno su anno, e che sta avendo una veloce espansione su tutto il territorio nazionale.
Inoltre è l'unica azineda che opera in qeusto settore in Italia che può vantarsi del fregio di appartenenza ad Assofranchising, un elemento di garanzia e serietà per i suoi affiliati. La sua offerta include negozi automatizzati e chioschi automatizzati per la distribuzione di prodotti alimentari e non alimentari. I numerosi servizi offerti ai propri affiliati sia nelle fasi pre che post apertura dei punti vendita fanno di Brekky srl un partner affidabile.
La proposta più innvativa è il Brekky Point un mini bar o chiosco automatico di piccole dimensioni che nella sua struttura interamente blindata ospita 3 distributori automatici delle migliori marche italiane (l’Italia è al primo posto nella produzione ed esportazione di distributori automatici nel mondo): 1 distributore per bevande calde e 2 distributori multiprodotto. Il Brekky Point è una soluione molto interessante anche dal punto di vista economico per chi desidera approcciare questo innovativo e promettente settore di marcato.
Alberta Bertin
Brekky srl
Via Roma 40
23900 Lecco Italia