Buffalo presenta la nuova MiniStation Extreme a SMAU 2011

Il nuovo hard disk portatile di Buffalo è in grado coniugare alla perfezione tutte le performance offerte dallo standard USB 3.0 alle esigenze di proteggere i propri dati che hanno tutti coloro che vivono e lavorano in mobilità.
Milano, 19/10/2011 (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Buffalo Technology, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, presenta a SMAU 2011 (fieramilanocity, 19-21 ottobre 2011 - Pad 3, Stand I41) la nuova MiniStation Extreme, un drive esterno da 2,5".

Performante, compatta, ergonomica e incredibilmente resistente agli urti, tanto da guadagnarsi la conformità ai severissimi parametri imposti dalle forze armate americane, la nuova MiniStation Extreme è dedicata a tutti coloro che vivono in mobilità e sono alla ricerca di una soluzione su cui archiviare i propri dati o effettuare i backup di sicurezza in tempi ridotti, assicurando loro al contempo la massima protezione.

A uno chassis rinforzato con cavo USB integrato, che già a un primo sguardo trasmette la sensazione di massima robustezza e praticità, infatti, la nuova MiniStation Extreme aggiunge un esclusivo e ingegnoso sistema di smorzamento degli urti, che facendo uso di 4 differenti tipologie di gomma, riesce a garantire la massima protezione all'hard disk che equipaggia l'unità.

Come già per l'apprezzata MiniStation Plus, anche la nuova serie Extreme mette a disposizione una robusta protezione dei dati basata su crittografia AES a 256 bit a livello hardware, che permette agli utenti di portare sempre con sé i propri dati in totale tranquillità. In caso di furto o smarrimento del dispositivo, infatti, sarà impossibile per chiunque accedere ai contenuti dell'unità, a meno che non conosca la password di accesso che vi è stata impostata.

MiniStation Extreme è equipaggiato con la suite Buffalo Tools, che comprende la recente TurboPC EX, una utility in grado di velocizzare tutte le operazioni di copia dei file, nonchè Backup Utlity, RAMDISK Utility e Secure Lock Manager Easy, per rendere più facili e produttive le giornate di chi opera in mobilità. La dotazione software è poi completata dalla presenza di eco Manager, un pratico tool che consente di controllare e regolare i consumi energetici dell'unità.

MiniStation Extreme è disponibile nei tagli da 500GB e 1TB e nelle varianti di colore nero, rosso e argento.

Preview s.r.l.
comunicati@previewitalia.com
Arriva il primo hard disk portatile SuperSpeed USB 3.0 firmato Buffalo
Arriva il primo hard disk portatile SuperSpeed USB 3.0 firmato Buffalo  -  Buffalo Technology ha annunciato il lancio dell’hard disk portatile MiniStation™ Lite USB 3.0 HD-PEU3, una soluzione tascabile in grado di offrire velocità fino a 5GB al secondo per il trasferimento e l’archiviazione di immagini in alta risoluzione, audio e video digitale, file multimediali di...
Da oggi lo standard USB 3.0 é anche sui notebook grazie a Buffalo
Buffalo rinnova la propria gamma di hard disk esterni USB 3.0
Buffalo rinnova la propria gamma di hard disk esterni USB 3.0  -  Con le nuove e compatte MiniStation e le performanti DriveStation a uno, due e quattro dischi, Buffalo mette a disposizione le performance della tecnologia SuperSpeed a un ampio ventaglio di utenti, da chi è sempre in movimento, all’utenza home e SOHO, così come ai professionisti più esigenti.
Massime prestazioni e protezione dei dati con Buffalo MiniStation Plus USB 3.0
Massime prestazioni e protezione dei dati con Buffalo MiniStation Plus USB 3.0  -  Velocità fino a 5Gbps, chassis shockproof e crittografia AES a 256 bit fanno del nuovo hard disk portatile firmato Buffalo la soluzione ideale per archiviare e proteggere i dati senza compromessi, anche in mobilità.
DA BUFFALO UN HARD DISK PORTATILE TUTTO D’ORO
DA BUFFALO UN HARD DISK PORTATILE TUTTO D’ORO  -  La serie di accattivanti hard disk tascabili MiniStation™ Lite si arricchisce di un nuovo e prezioso “gioiello”